La scena post-credits di Blue Beetle anticipa il futuro di Jaime Reyes nel DCU. Nello specifico, ci sono due scene diverse incluse dopo l’inizio dei titoli di coda. La prima si svolge poco dopo il finale di Blue Beetle; successivamente, una didascalia aggiuntiva comprare proprio alla fine dei titoli di coda. Mentre lo status specifico di Blue Beetle nel suo complesso rimane un po’ un mistero, il futuro di Jaime come personaggio canonico dell’Universo DC è confermato: il co-CEO dei DC Studios ha già annunciato che l’arco del Blue Beetle di Xolo Maridueña continuerà in qualche modo.
La prima scena post-credits di Blue Beetle è la più importante, perché conferma che Ted Kord è ancora vivo. Il film non rinuncia a dare al precedente Blue Beetle un posto fisso nella storia di questo universo. È il padre di Jennifer e il precedente amministratore delegato delle Industrie Kord prima che scomparisse misteriosamente e che Victoria Kord (Susan Sarandon) ne prendesse il posto. L’ipotesi è che Ted sia morto in qualche modo mentre cercava di conoscere lo Scarabeo a causa della sua ossessione. La scena mid-credits di Blue Beetle inizia mostrando la base Beetle Nest di Ted Kord e zoomando sul manichino che non indossa il costume di Blue Beetle.
Il corpo della scena post-credits di Blue Beetle ruota attorno a un messaggio trasmesso dal computer della base. Inizia con un semplice “Pronto?” prima che l’uomo lasci trasparire il suo stupore. Ringrazia chi ha acceso il suo computer, senza sapere che si tratta di Jaime, Jennifer (Bruna Marquenize) e Rudy Reyes (George Lopez). Il messaggio prosegue dicendo che ha bisogno di qualcuno che lo faccia arrivare a sua figlia, in modo che sappia che suo padre è vivo. Anche se prima c’erano pochi dubbi, la scena mid-credits di Blue Beetle si conclude con l’altoparlante che afferma “Ted Kord è vivo“.
Il fatto che Ted Kord sia vivo è una chiara anticipazione di dove la storia potrebbe andare a parare in Blue Beetle 2. Il film si conclude con Jaime e Jennifer che si ritrovano in un’atmosfera di grande complicità: vanno insieme alla tenuta di Kord perché lei vuole guardare ancora i vecchi quadri di sua madre. Questo potrebbe portarli a recarsi nuovamente alla tana dello Scarabeo e a scoprire il nuovo messaggio. Il fatto che Jennifer e Jaime hanno scoperto che Ted Kord è vivo, potrebbe essere l’elemento scatenante della storyline di Blue Beetle 2. La nuova coppia potrebbe iniziare una ricerca per trovare Ted Kord, rispondere al mistero di ciò che gli è accaduto 15 anni fa e portare un esperto di Scarabeo nel gruppo.
Anche se al momento non si conosce l’esatta natura di ciò che ha fatto sparire Ted Kord per 15 anni, la sua apparizione in Blue Beetle 2 gli permetterà di assumere il ruolo di mentore di Jaime Reyes. Si tratta di una dinamica presente nei fumetti da quando Jaime Reyes è diventato l’ospite dello Scarabeo. Nel sequel di Blue Beetle, Ted potrebbe aiutare Jaime a diventare un supereroe ancora migliore e a conoscere meglio i poteri e l’origine dello Scarabeo. Considerando i piani per l’integrazione di Blue Beetle nel DCU, la spiegazione del ritorno di Ted potrebbe avvenire in molte forme.
Il film 2023 con Xolo Maridueña nei panni di Jaime Reyes ha fatto originariamente notizia per essere il primo grande film di supereroi con protagonisti latini. La scena post-credits di Blue Beetle è un divertente cenno alla cultura messicana rispetto alla scena mid-credits. Questo perché si basa sull’amore di Rudy per il supereroe satirico messicano El Chapulín Colorado. Il personaggio viene citato all’inizio del film attraverso l’invenzione di Rudy che inceppa i segnali video e riproduce al loro posto scene dell’amato eroe messicano. El Chapulín Colorado è stato creato da Roberto Gómez Bolaños negli anni ’70 e nel corso degli anni è stato protagonista di vari spettacoli di animazione e live-action. Le clip presenti nella scena post-credits di Blue Beetle onorano le forti radici messicane del film e fanno conoscere El Chapulín Colorado a un maggior numero di spettatori.