Aaron Taylor-Johnson (Bullet Train), Tom Hardy (Venom) e il regista Cary Fukunaga (No Time To Die) uniranno le forze per l’adattamento del thriller poliziesco di Jo Nesbø, Blood On Snow, che sarà probabilmente il titolo con il più alto incasso in prevendita al TIFF per WME Independent e Range.
La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline. Nesbø si sta occupando della sceneggiatura (con le revisioni di Ben Power). La movimentata storia si svolge nella Oslo degli anni ’70, della quale due capibanda rivali, Hoffman e “the Fisherman” (Hardy, co-protagonista del recente The Bikeriders), si contendono il controllo. L’acclamato autore norvegese ha scritto romanzi che sono stati adattati in numerosi film e serie tv di successo. Le riprese di quest’ultimo progetto dovrebbero iniziare durante il corso di quest’anno. La sinossi recita:
Il sicario di fiducia di Hoffman, Olav (Johnson), è un killer freddo ed efficiente, perfetto per il lavoro. Ma sotto il suo aspetto spietato si celano un’intelligenza inaspettata e un codice morale incrollabile plasmato da un’infanzia complicata… Quando Hoffman ordina l’omicidio della propria moglie, i princìpi di Olav si scontrano con la sua lealtà. Invece di premere il grilletto, escogita un piano che lo rende il prossimo bersaglio di Hoffman e, senza un posto sicuro in cui rifugiarsi, Olav stringe un’alleanza inquieta che lo pone al centro della mortale guerra tra bande di Oslo. Un tempo violento esecutore, a causa della sua scelta diventa un improbabile eroe, in un mondo in cui nessuna buona azione resta impunita.
Hardy, che ha un ruolo secondario nel film, e Dean Baker produrranno il progetto con la loro etichetta Hardy Son & Baker, insieme a Fukunaga, Nesbø, Niclas Salomonsson e Hayden Lautenbach. Mike Larocca e Michael Schaefer saranno produttori sotto il marchio Department M, che finanzierà completamente il film. I produttori esecutivi del film sono Tallulah Fairfax di Hardy Son & Baker, così come Damiano Tucci, Sophia Banks e Tiziano Tucci. WME Independent è co-responsabile dei diritti nazionali con Range Media. WME Independent gestirà i diritti internazionali. Taylor-Johnson, apparentemente l’ultimo nome a essere stato ipotizzato sui tabloid per il ruolo di James Bond, ha all’attivo i progetti in uscita Kraven il cacciatore, Nosferatu di Eggers (di cui, recentemente, è stata divulgata una nuova immagine) e 28 anni dopo, he vedrà il ritorno di Cillian Murphy. Hardy ha in uscita Venom: The Last Dance il mese prossimo.
Il regista di True Detective e Beasts Of No Nation, Fukunaga, ha diretto, di recente, la serie Apple ad alto budget Masters Of Air. Il suo ultimo film è stato No Time To Die, del 2021, che ha incassato 775 milioni di dollari a livello globale. Tra il 2021 e il 2022 sono emerse segnalazioni da parte di più donne di presunti comportamenti inappropriati da parte del regista, il quale, in seguito, ha realizzato la serie Apple ad alto budget. Taylor-Johnson è rappresentato da WME, Brillstein Entertainment Partners e Sloane, Offer. Hardy,da Range Media, United Agents e Sloane, Offer. Fukunaga, da WME, Sugar23 e Lichter, Grossman. Nesbø, da Salomonsson Agency, WME e Christopher Tricarico. Hardy Son & Baker, da Range Media, CAA e Sloane, Offer.