Ana de Armas sembra essersi ispirata al classico glamour hollywoodiano e alla personalità divistica di Marilyn quando ha sfilato sul tappeto rosso alla prima del suo nuovo film Blonde, con un abito Louis Vuitton mozzafiato, immortalato da diverse foto che stanno facendo il giro dei social. L’attrice 34enne, per la prima all’iconico Chinese Theatre di Hollywood, ha indossato uno sfavillante abito a mezzaluna color oro e argento con una scollatura profonda che ricorda alcuni look iconici di Marilyn Monroe, di cui Ana interpreta una versione fittizia nel film di Andrew Dominik, che è ispirato all’omonimo romanzo classico di Joyce Carol Oates.
L’abito indossato da Ana de Armas è ricoperto da spesse paillettes argentate, ed emerge lo scorcio di un tessuto dorato. Per rimanere in tema, l’attrice ha indossato un braccialetto d’oro con diamanti incastonati, che ha aggiunto un tocco di brillantezza in più. I lunghi capelli castani acconciati con una riga centrale e lasciati scendere morbidi lungo la schiena.
La trama di Blonde traccia una versione dell’ascesa al successo dell’icona americana per eccellenza, dalle sue umili origini come Norma Jeane Mortenson alla superstar conosciuta come Marilyn Monroe, con deviazioni oscure sugli aspetti più reconditi dell’esistenza di Norma/Marilyn.
“Marilyn Monroe una volta disse: “Quando sei famoso, ti imbatti sempre nell’inconscio delle persone”. Come fa una bambina non desiderata a diventare la donna più desiderata del mondo? Deve forse dividersi a metà? Rivolgere un’immagine sfolgorante verso il mondo, mentre l’io indesiderato soffoca al suo interno. E il cinema non è forse esso stesso una macchina del desiderio? L’abbiamo in qualche modo uccisa con il nostro stesso sguardo?”, questa la riflessione del regista su Andrew Dominik che ha mosso la produzione di Blonde.
Il film su Marilyn con Ana de Armas, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di Blonde, è basato sull’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates ed è interpretato anche da Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel e Evan Williams. Dopo l’anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Blonde sarà rilasciato su Netflix a partire dal 28 settembre.