I Marvel Studios hanno presentato un nuovo trailer di Black Panther: Wakanda Forever, che include il primo sguardo completo alla nuova Pantera Nera del MCU. Come ultimo film della Fase Quattro, la Marvel ha dato il via alla campagna promozionale di Black Panther: Wakanda Forever con un emozionante trailer, in cui abbiamo potuto ammirare l’armatura della nuova Pantera Nera, senza però scoprire chi si cela sotto la tuta di vibranio.
Questo secondo trailer si concentra principalmente sulla guerra in corso tra Wakanda e Talocan, la versione di Atlantide del MCU e ci vengono mostrati diversi frame di Namor in azione. Come grande conclusione di questo filmato, otteniamo un’altra anticipazione sulla nuova Pantera Nera del MCU, mentre chi si cela dietro l’armatura effettua un atterraggio da supereroe.
Il primo trailer aveva già anticipato l’impatto emotivo di questo sequel, senza il T’Challa di Chadwick Boseman e presentandoci il Wakanda in conflitto con Namor, che è confermato essere un mutante. Uno dei più grandi interrogativi che incombevano sul film era chi sarebbe stata la prossima Pantera Nera a raccogliere il mantello dopo T’Challa.
Il primo film di Black Panther è diventato un fenomeno mondiale alla sua uscita nel 2018 e ha dato al Marvel Cinematic Universe un nuovo importante franchise da sviluppare. I piani per Black Panther 2 hanno iniziato ad avanzare poco dopo l’uscita del primo film. Ryan Coogler torna a dirigere Black Panther: Wakanda Forever, che include i membri del cast Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Winston Duke nel ruolo di M’Baku, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia, Angela Bassett nel ruolo di Ramonda e altri. Il sequel è molto atteso per l’introduzione del villain Namor il Submariner (Tenoch Huerta).
Anche se le probabilità che sia Letitia Wright a indossare il nuovo costume in Black Panther: Wakanda Forever è alta, è possibile che anche Nakia o Okoye siano la nuova Pantera Nera. Tuttavia, molto del materiale promozionale sembra indicare che Shuri assumerà il ruolo di nuova Pantera Nera, probabilmente già da Black Panther: Wakanda Forever, ma non è detto che sarà l’unica a ricoprire il ruolo in futuro.