Si è già ampiamente parlato di alcune delle storie future a cui allude Black Panther: Wakanda Forever, principalmente tramite la presenza di personaggi come Riri Williams e Valentina Allegra de Fontaine. Ma c’è un altro potenziale indizio che, per ovvi motivi, sarebbe passato inosservato, ed è legato alla miniserie Secret Invasion, prossimamente su Disney+. Attenzione, seguono spoiler!
Stando a una teoria del sito Comic Book Resources, la guerriera Aneka, introdotta nel nuovo film, sarebbe in realtà un’infiltrata di origine Skrull, mandata per spiare il popolo di Wakanda. L’argomento a sostegno sarebbe il suo interesse nei confronti della città subacquea di Talokan e dei progressi scientifici di Shuri, nonché la nozione che, sulla carta, non avrebbe senso assumere un’attrice del calibro di Michaela Coel per un ruolo in apparenza minore come quello di Aneka (anche se in realtà nei film e nelle serie Marvel non mancano interpreti di spessore le cui presenze a volte erano praticamente dei camei, come Benicio Del Toro nei panni del Collezionista).
Se tutto questo dovesse rivelarsi corretto, ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando sulla piattaforma streaming della Disney arriverà Secret Invasion. Basata sull’omonima storyline fumettistica di una quindicina d’anni fa, la miniserie ha come protagonisti Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, rispettivamente nei ruoli di Nick Fury e Talos, chiamati a indagare su una setta di Skrull i cui membri si sono infiltrati fra le alte sfere della vita terrestre. Nel cast ci saranno altri due veterani del Marvel Cinematic Universe, Martin Freeman e Don Cheadle, rispettivamente nei panni di Everett Ross e James Rhodes alias War Machine. La miniserie debutterà su Disney+, con sei episodi a cadenza settimanale, nella prima metà del 2023.