A ridosso dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, Marvel ha rilasciato i characters poster dei protagonisti dell’attesissimo film. Wakanda Fover si prepara ad essere uno dei maggiori successi del 2022 al botteghino ed è per questo che si continua a stuzzicare l’attenzione dei fan del MCU.
Six #WakandaForever characters get new posters #Shuri #Namor #Nakia #QueenRamonda#Okoye #MBaku pic.twitter.com/vBcKbf32KY
— Fandom (@getFANDOM) October 21, 2022
I poster mettono in evidenza gli spendidi costumi di Black Panther: Wakanda Forever, realizzati da Ruth E. Carter, già vincitrice di un premio Oscar, che ha ripreso il suo lavoro nel primo film e si è addirittura superata, soprattutto per quanto riguarda il cattivo Namor (Tenoch Huerta), che sfoggia un copricapo incredibilmente dettagliato, simile alla crinieria di una bestia. Il debutto di Namor nel MCU è stato molto atteso dai fan, che hanno speculato per anni sul suo arrivo sul grande schermo. Come il precedente antagonista Killmonger (Michael B. Jordan), Namor è più che altro un antieroe, il che potrebbe suggerire un possibile cambio di schieramento in futuro o almeno una motivazione malvagia che il pubblico possa in qualche modo riconoscere.
#Namor pic.twitter.com/UnzCfBxWZB
— Marvel Entertainment (@Marvel) October 21, 2022
I poster mettono in evidenza anche la famiglia di T’Challa (Chadwick Boseman): sua madre, la regina Ramonda (Angela Basset) e sua sorella Shuri (Letitia Wright), che è l’unica del gruppo a non sfoggiare un vestito appariscente. Non sappiamo ancora in che modo il film affronterà il destino del personaggio di Tchalla e i trailer non hanno dichiarato esplicitamente che Shuri diventerà la nuova Pantera Nera, quindi potrebbero esserci delle sorprese, come ha rivelato Lupita Nyong’o in una recente intervista.
Check out brand-new character posters for Marvel Studios’ Black Panther: #WakandaForever. Experience it in theaters November 11 and get tickets now: https://t.co/CjWieDC3pu
#Shuri pic.twitter.com/ZBZYwNdwB4— Marvel Entertainment (@Marvel) October 21, 2022
A proposito di Lupita, anche Nakia, la guerriera e attivista ottiene un poster, così come gli altri agguerriti combattenti di Wakanda M’Baku (Winston Duke) e Okoye (Danai Gurira) – il generale delle Dora Milaje sfoggia un’armatura blu, il che potrebbe suggerire un cambiamento nei ranghi o che dovrà vestirsi per affrontare una minaccia più grande del solito. Nei poster non compare invece Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams/Ironheart, che debutterà in Black Panther: Wakanda Forever. La Marvel sta svelando il meno possibile sul nuovo personaggio, che finora è stato mostrato solo di sfuggita nei trailer.
#Nakia pic.twitter.com/lXQEblefC9
— Marvel Studios (@MarvelStudios) October 21, 2022
Black Panther: Wakanda Forever è il 30° film del Marvel Cinematic Universe, nonché l’ultimo della Fase Quattro dello studio. Il sequel è diretto ancora una volta da Ryan Coogler, che firma la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole. Oltre agli attori che compaiono nei poster, il film vede la partecipazione di Martin Freeman, Florence Kasumba e Michaela Coel. Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema l’11 novembre.