Su Twitter è comparsa una prima immagine dettagliata dell’armatura di Ironheart in Black Panther 2. Dominique Thorne farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Riri Williams nel prossimo sequel di Black Panther, Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler. La sua apparizione nel film porterà agli eventi della sua serie televisiva, Ironheart, che debutterà su Disney+ il prossimo anno, come parte della Fase Cinque del MCU.
Full LOOK for #IronHeart #RiriWilliams in #BlackPantherWakandaForever #BlackPanther #WakandaForever #MCU #Marvel #MarvelStudios pic.twitter.com/0lWu2nYqQY
— MCU Facility (@MCU_Facility) August 17, 2022
Grazie a MCU_Facility, è stato rivelato il primo sguardo all’armatura Mark 1 di Riri Williams nei panni di Ironheart, attraverso un’immagine promozionale. Il reattore ad arco a forma di cuore, già citato, si trova al centro dell’armatura e assomiglia a un’armatura fatta a mano come quando Tony Stark costruì la sua armatura Mark 1 per sfuggire alle grinfie dei Dieci Anelli nel primo film di Iron Man.
Al momento non si sa molto sul ruolo della Williams nel MCU, se non che indosserà la sua armatura prima in Wakanda Forever e poi nella serie di Ironheart, e che la sua apparizione nel film non è un semplice cameo. Nel primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever, la Williams interagisce infatti con Shuri (Letitia Wright), il che potrebbe far pensare che la sua tuta sia alimentata dalla tecnologia wakandiana. C’è anche un breve sguardo al processo di costruzione dell’armatura di Williams e il famigerato reattore ad arco a forma di cuore, ma non è stato rivelato al pubblico un assaggio completo della sua tuta.
Ci sono alcune differenze notevoli tra l’armatura Mark 1 di Tony Stark e quella di Riri Williams. La più grande è che non ha un elmetto, ma indossa degli occhiali per proteggere gli occhi. Inoltre, la tuta sembra più personalizzata e meno ingombrante della Mark 1 di Stark e non è una vera e propria Iron suit. Sembra più flessibile di quando Stark costruì la sua prima tuta. In Iron Man, la tuta era effettivamente antiproiettile e resistente, ma i movimenti di Stark al suo interno erano rigidi e limitati. Williams sembra avere un maggiore controllo sui suoi movimenti con la sua versione della Mark 1, ed è chiaro che questa non sarà l’ultima tuta che costruirà come successore di Iron Man.