Le reazioni della critica e dei fan a Black Adam stanno finalmente arrivando e sembrano essere più che positive. Nell’attesissimo film del DCEU, Dwayne Johnson assume i panni dell’antieroe titolare, illustrandoci la storia delle origini di Teth-Adam, un uomo nato in schiavitù che acquisisce poteri equivalenti a quelli di Shazam. L’interpretazione di The Rock è stata elogiata da tutti e il film è stato definito il migliore del DCEU dopo la Justice League di Zack Snyder.

Black Adam esplora come Teth-Adam abbia sviluppato una versione distorta dell’idea di giustizia dopo la sua traumatica esperienza di schiavo nell’Antico Egitto. Una volta ottenuti i poteri, Teth-Adam vuole usare la sua nuova forza per eliminare i criminali dalla faccia della terra. Le azioni sanguinose di Teth-Adam lo trasformano in un crudele antieroe, che potrebbe entrare in rotta di collisione con Shazam (Asher Angel/Zachary Levi), la sua nemesi nei fumetti.

Anche se Shazam non compare nel film di Black Adam, Teth-Adam dovrà comunque affrontare molti supereroi. Infatti, dopo essere stato intrappolato per secoli, riemerge in un’epoca in cui sono gli eroi a proteggere le città. Nel film, la Justice Society of America non è pronta ad accettare l’esistenza di un metaumano che uccide altre persone, anche criminali, e questo li porterà a combattere Black Adam. La versione del film della JSA comprende Quintessa Swindell nel ruolo di Cyclone, Pierce Brosnan nel ruolo del Dottor Fate, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher e Aldis Hodge nel ruolo di Hawkman. Black Adam uscirà nelle sale il 21 ottobre.

Ecco cosa ha detto Steve Weintraub di Collider:

Ho visto #BlackAdam. @TheRock è fantastico nel ruolo di Black Adam. Ha passato 10 anni a prepararsi per questo ruolo e uccide letteralmente chiunque si trovi sulla sua strada e ho apprezzato il fatto che non si sia tirato indietro su chi sia Black Adam. Ho lasciato il cinema con la voglia di vedere subito il sequel“.

 

#BlackAdam è il miglior film del DCEU dopo la Justice League di Zack Snyder e abbraccia definitivamente il DCEU con diversi nuovi personaggi e grandi sequenze d’azione. C’è anche un cameo che farà parlare di sé per settimane. Non vedo l’ora di rivederlo! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️”, scrive invece un fan.

#BlackAdam è il film più ricco di azione della DC. È una corsa da brivido senza sosta che punta tutto sullo spettacolo, e lo sa bene. Ther3 ha a malapena il tempo di respirare o di parlare. @TheRock è un perfetto Black Adam, e anche Pierce Brosnon è un personaggio di spicco. Il film lascerà i fan a bocca aperta!“, afferma Scott Menzel.

Black Adam è tutto ciò che speravo fosse e anche di più. Uno spettacolo di antieroi alla Snyder, che offre grande azione e impressionanti scenografie. Dwayne Johnson si trasforma in Black Adam, un ruolo che è nato per interpretare. Centineo e Swindell sono così divertenti da guardare“, aggiunge poi Menzel.

Alcuni critici definiscono Black Adam “un film che cambia le carte in tavola”, elogiando il debutto di Johnson nei panni dell’antieroe titolare e affermando che Pierce Brosnan “ruba la scena”. C’è anche chi ha criticato la scrittura del film e il cattivo, pur definendo il film “divertente da guardare”.

Black Adam arriverà al cinema il 21 ottobre.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.