Ben Affleck sa di essere materiale da meme e non sembra preoccuparsene, anzi: ha raccontato la verità sul meme Sad Affleck, resuscitato dopo la sua apparizione ai Grammy assieme alla moglie Jennifer Lopez, dove sembrava particolarmente annoiarsi.
In una storia di copertina dell’Hollywood Reporter pubblicata questo giovedì, la star e regista di Air ha parlato della sua nuova società di produzione, della sua vita familiare e della sua apparizione alla 65esima edizione dei Grammy.
“Mi sono divertito ai Grammy“, ha dichiarato all’Hollywood Reporter in un’ampia intervista. “Mia moglie ci andava e ho pensato: ‘Beh, ci sarà della buona musica. Potrebbe essere divertente‘”. Il 5 febbraio, il premio Oscar si è unito alla moglie Jennifer Lopez durante l’annuale celebrazione musicale, tenutasi alla Crypto.com Arena di Los Angeles. Gli spettatori più attenti hanno notato Affleck sullo sfondo, apparentemente annoiato durante i monologhi del conduttore Trevor Noah.
Uno spettatore ha detto che Affleck sembrava “infelice“, mentre l’account Chicks in the Office ha esortato: “Qualcuno controlli Ben Affleck #GRAMMYs“.
Affleck ha raccontato a THR che sperava di allontanarsi dai riflettori quando Noah si è presentato per uno dei suoi monologhi, ma che la Lopez gli ha detto: “È meglio che non te ne vai“. “È una cosa tra marito e moglie“, ha aggiunto.
L’attore ha detto di non essere nuovo all’essere “incazzato“, “annoiato” o “ubriaco” durante le premiazioni. Tuttavia, non ha gradito che alcuni utenti di Twitter lo abbiano accusato di essere ubriaco ai Grammy. Affleck ha parlato apertamente delle sue lotte contro la dipendenza e l’alcolismo,
“Ho pensato: “È interessante“”, ha detto. “Questo solleva un’altra questione, se sia saggio o meno riconoscere la dipendenza, perché c’è molta compassione, ma c’è ancora un enorme stigma, che spesso è piuttosto inibitorio“. In un’altra parte dell’intervista Affleck ha detto che “la parte migliore” dell’aver reso pubbliche le sue lotte contro la dipendenza è che “a volte le persone mi chiamano e mi chiedono: “Ehi, puoi aiutarmi?“”. “E questo mi fa sentire molto bene“, ha detto.