In occasione della prima di DC League of Super-Pets, Keanu Reeves ha dichiarato a Extra il suo amore per Batman: l’attore ha infatti sempre sognato di interpretare il Crociato Incappucciato in un progetto live-action. Gli è stato chiesto se sarebbe disposto a interpretare Batman in live-action, piuttosto che limitarsi a dargli la voce come fa effettivamente in DC League of Super-Pets. Reeves ha fatto quindi notare che Robert Pattinson, che ha interpretato Bruce Wayne nell’ultimo The Batman di Matt Reeves, sta facendo un lavoro “fantastico” e che forse avrà la sua occasione quando la DC avrà bisogno di un Batman più anziano.

È sempre stato un… un sogno”, ha detto Reeves. “Pattinson ha il ruolo di Batman in questo momento, e sta facendo un lavoro fantastico. Forse in futuro. Forse quando avranno bisogno di un Batman più vecchio“, ha dichiarato. Il rifacimento del regista di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, uscito a marzo nelle sale italiane, vede nel cast anche Zoë Kravitz (Selina Kyle / Catwoman), Paul Dano, (Edward Nashton / L’Enigmista) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).

Basato sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, DC League of Super-Pets sarà guidato dalla star di Black Adam, Dwayne Johnson, nel ruolo di Krypto Superdog, e da Kevin Hart nel ruolo di Asso il Bat-Segugio, il cane che combatte il crimine, partner di Batman e Robin. Nel film, Krypto Superdog e Superman sono inseparabili migliori amici, condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine a Metropolis fianco a fianco. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un branco di animali domestici – il mastino Ace, il maialino PB, la tartaruga Merton e lo scoiattolo Chip – a padroneggiare i loro nuovi poteri e ad aiutarlo a salvare i Super Eroi.

DC League of Super-Pets arriverà nelle sale italiane dal 01 settembre 2022 e saranno Lillo e Maccio Capatonda a doppiare rispettivamente Krypto Superdog e Asso il Bat-Segugio.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.