La reazione di Leslie Grace alla cancellazione di Batgirl è finalmente arrivata. Anche se sono passate più di 24 ore, sia i fan di Hollywood che quelli della DC in tutto il mondo si stanno ancora riprendendo dalla notizia scioccante della cancellazione di Batgirl da parte della Warner Bros., l’attesissimo film sulla supereroina Batgirl. Questa mossa senza precedenti ha scosso l’industria e ha portato sia la WB che i registi Bilall Fallah e Adil El Arbi al dover offrire spiegazioni. Ora anche la stessa Batgirl, Leslie Grace, ha commentato la notizia su Twitter.
Querida familia! On the heels of the recent news about our movie “Batgirl,” I am proud of the love, hard work and intention all of our incredible cast and tireless crew put into this film over 7 months in Scotland. pic.twitter.com/jGACQHoMjm
— Leslie Grace (@lesliegrace) August 4, 2022
Grace ha parlato di quanto fosse orgogliosa del lavoro svolto dal cast e dalla troupe per il film. Ha anche ringraziato tutti i fan di Batgirl per il loro amore e sostegno. Un quadro di Grace nel suo costume da Batgirl che si mette in posa e un video dell’attrice che canta mentre indossa il suo costume hanno accompagnato questi emozionanti messaggi. In quest’ultimo video, piuttosto adorabile, Grace ha sfoggiato la sua voce straordinaria cantando l’iconica canzone di Whitney Houston “I Will Always Love You”, un brano “tristemente” adatto alla triste notizia.
“Querida familia! Alla luce delle recenti notizie sul nostro film “Batgirl”, sono orgogliosa dell’amore, del duro lavoro e dell’intenzione che tutto il nostro incredibile cast e l’instancabile troupe hanno messo in questo film per 7 mesi in Scozia. Mi sento fortunata ad aver lavorato tra grandissimi nomi e ad aver stretto rapporti che dureranno per tutta la vita! A tutti i fan di Batgirl – GRAZIE per l’amore e la fiducia, che mi hanno permesso di indossare il mantello e diventare, come ha detto meglio Babs, “la mia eroina personale!“.
Sebbene la decisione debba aver colpito tutti coloro che hanno lavorato al film, è particolarmente dolorosa per Grace. Se l’avete seguita sui social media da quando ha ottenuto questa parte iconica, saprete che l’attrice ha preso molto sul serio questo ruolo e ha amato moltissimo il personaggio. Durante le riprese, ha postato molti video toccanti in cui incontrava i fan in costume e vedere le loro reazioni all’incontro con Batgirl è stato semplicemente impagabile. Sebbene sia ragionevole dal punto di vista degli affari chiudere il progetto, è proprio per queste ragioni più emotive che la notizia è straziante per molti. Grace ha fatto faville nel suo ruolo di successo nel musical estivo In the Heights dello scorso anno e Batgirl sarebbe stato il suo prossimo ruolo importante.
Oltre all’emozione di vedere Grace indossare il mantello, Batgirl avrebbe visto il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman, J.K. Simmons in quelli del Commissario Gordon e sarebbe stato il debutto del cattivo Firefly di Brendan Fraser. Anche se molte fonti affermano che il prodotto nello stato attuale era irredimibile, deludente e avrebbe macchiato il marchio DC, sarebbe stato comunque bello da vedere per tutti questi motivi. Soprattutto visto l’amore e il duro lavoro che Grace ha dedicato a questo ruolo.