Il primo teaser trailer di Barbie presenta al mondo il film in cui Margot Robbie interpreterà il giocattolo più amato di tutti i tempi, diretta da Greta Gerwig. Negli Stati Uniti, prima delle proiezioni di Avatar: La via dell’acqua, è stato mostrato il tanto atteso trailer della pellicola, scritta da Noah Baumbach, compagno della Gerwig e in cui reciterà anche Ryan Gosling.
La Robbie produrrà il film attraverso la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment. Mattel Films e HeyDay Films saranno i co-produttori. La star di “C’era una volta… a Hollywood” ha ammesso che il film “porta con sé un grande bagaglio e un sacco di legami nostalgici” per onorare l’eredità della bambola. “Ma con questo ci sono anche modi accattivanti per attaccarla“, ha detto la Robbie a British Vogue. “Le persone generalmente sentono la parola ‘Barbie’ e pensano: ‘So cosa sarà questo film’, e poi si rendono conto che sarà Greta Gerwig a dirigerlo, e pensano: ‘Oh, beh, forse non lo so…’“. Nel film, dopo essere stata espulsa da Barbielandia per essere una bambola dall’aspetto non perfetto, Barbie parte per il mondo umano per trovare la vera felicità.
Greta Gerwig, nominata all’Oscar per il suo Piccole donne di tre anni fa, ha messo insieme un cast all-star per quella che Gosling ha definito la sceneggiatura “migliore” che abbia mai letto. America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae e Michael Cera sono alcuni dei nomi che troveremo nel cast del film, assieme a Will Ferrel, che ha accettato il ruolo dell’amministratore delegato della Mattel, ritenuto un potenziale antagonista del film. Alexandre Desplat si occuperà della colonna sonora del film, avendo già lavorato con la Gerwig in Piccole donne.
Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.