I fan del franchise di John Wick hanno buone ragioni per gioire. Le riprese dello spin-off Ballerina, con Ana de Armas protagonista, inizieranno la prossima settimana. L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato della Lionsgate Jon Feltheimer durante l’ultima riunione con gli investitori.
Le prospettive future per il franchise sembrano buone: tra le altre notizie relative al franchise è stato annunciato che la serie prequel in tre parti The Continental, diretta da Colin Woodell, sarà trasmessa in streaming a livello internazionale su Amazon Prime al di fuori degli Stati Uniti; inoltre, lo studio sta “raccogliendo proposte” per un grande videogioco basato sui film di Keanu Reeves.
L’anno scorso è stata diffusa la notizia che la star di No Time To Die è stata scelta per il ruolo principale del film Ballerina, che seguirà una giovane assassina addestrata nella scuola di danza classica vista in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. La trama del film segue la sua ricerca di vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Il lungometraggio sarà diretto dal regista di Underworld Len Wiseman, che lo dirigerà da una sceneggiatura di Shay Hatten, noto per film come Army Of The Dead di Zack Snyder e John Wick: Chapter 3 – Parabellum. In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, Ana De Armas ha rivelato che Emerald Fennell, la scrittrice e regista vincitrice di un Oscar per Promising Young Woman del 2020, ha apportato gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura. Questo è tutto ciò che si sa sul revenge movie e non sono ancora stati annunciati altri membri del cast.
Uscito per la prima volta nel 2014, il successo di John Wick, diretto da Reeves, si è concretizzato in due sequel, John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Dopo che Parabellum è diventato il film di maggior incasso del franchise in soli 10 giorni, con 326 milioni di dollari in tutto il mondo, sono stati annunciati un quarto e un quinto capitolo. Non è ancora stata rivelata una data di uscita per Ballerina.