Keanu Reeves tornerà come John Wick nello spinoff del franchise Ballerina, con protagonista Ana de Armas. L’attore si trova attualmente a Praga, dove sono iniziate le riprese del film. Questa notizia entusiasmante arriva dopo l’annuncio che il film Ballerina vedrà anche il ritorno di Ian McShane nel ruolo di Winston, il direttore del Continental Hotel. Non è ancora chiaro se il ritorno di Reeves sarà un cameo o se avrà un ruolo più importante nella trama generale di Ballerina.
Da quando il primo film di John Wick è arrivato nelle sale nel 2014, il franchise diretto da Chad Stahelski è cresciuto in modo esponenziale, con altri tre film – tra cui l’attesissimo John Wick 4 – e due progetti spinoff. Ballerina è attualmente in fase di riprese a Praga, con Len Wiseman (Underworld, Live Free or Die Hard) a dirigere la sceneggiatura di Shay Hatten. All’orizzonte c’è anche la serie prequel di John Wick, The Continental, che si concentrerà sull’hotel del titolo e sui primi anni di vita di Winston. Con la continua espansione del franchise e l’inizio dell’esplorazione di storie prequel, i fan hanno iniziato a speculare sulla collocazione di Ballerina all’interno della timeline del franchise. Al momento non si sa se il film sarà precedente agli eventi di John Wick o se si collocherà più vicino all’imminente quarto capitolo. Stahelski potrebbe non dirigere Ballerina, ma è tornato a lavorare al progetto insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee.
La notizia del ritorno di Keanu Reeves nell’universo di John Wick arriva poche settimane dopo la notizia che il leggendario attore aveva abbandonato il progetto Devil in the White City di Hulu. L’attore si sta inoltre preparando per l’adattamento Netflix del suo fumetto BRZRKR, che potrebbe dirigere.