Keanu Reeves ha rivelato nuovi dettagli sullo su Ballerina, spinoff di John Wick con Ana de Armas protagonista, al CCXP 2022 in Brasile, il più grande festival di cultura pop del mondo che ospita attrazioni e panel su fumetti, serie televisive, film, videogiochi e letteratura. Durante il panel dedicato a John Wick ha raccontato della sua esperienza sul set con la De Armas: “Ho avuto modo di partecipare, quindi sono presente per alcune sequenze. È stato bello. Stanno girando proprio ora e la sceneggiatura è fantastica, la storia è bella. Non vedo l’ora di vederlo“.
La trama di Ballerina ruota attorno a un personaggio ancora misterioso interpretato da Ana de Armas. Reeves ha rivelato qualcosa in più si cosa ci si può aspettare da lei, dicendo:
“[è] una donna che vive circostanze molto difficili e che cerca vendetta. Chiunque l’abbia uccisa, qualcuno ha ucciso suo padre. Chi potrebbe essere? E quindi è il suo viaggio per capire il suo passato. Ha perso il padre in giovane età e non sa bene cosa sia successo. Sa solo che qualcuno è entrato in casa e ha ucciso suo padre, che aveva un tatuaggio. E come sappiamo in John Wick, se hai un tatuaggio, sta succedendo qualcosa“.
Il franchise di John Wick ha fatto sì che i fan seguissero la storia del personaggio di Keanu Reeves, un killer che torna in gioco dopo che il figlio di Viggo Tarasov, Iosef, è entrato in casa di John, gli ha rubato l’auto e ha ucciso il suo cane. La storia di John è iniziata a New York, poi si è spostata a Roma in John Wick: Capitolo 2 e infine in Marocco in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, dopo essere stato precedentemente etichettato come scomunicato. Ora, oltre a vederlo nel nuovo quarto capitolo, incontreremo John Wick in alcune sequenze dello spinoff Ballerina.
John Wick: Capitolo 4 vede John escogitare un piano per sconfiggere finalmente l’Alta Tavola, un consiglio di dodici persone che governa le più potenti organizzazioni criminali della malavita. Prima di ottenere la libertà che desidera, John dovrà affrontare un nuovo e potente nemico che trasformerà i vecchi amici in temibili nemici. Oltre al ritorno di Reeves nel ruolo del protagonista, Ian McShane torna nel ruolo di Winston, il direttore del New York Continental Hotel; Lance Reddick torna nel ruolo di Charon, il concierge del Continental; e Laurence Fishburne torna nel ruolo del Bowery King. Oltre a coloro che ritornano, si aggiungono nuovi personaggi al cast: Bill Skarsgård interpreta Il Marchese; Clancy Brown interpreta Il Precursore; Donnie Yen interpreta Caine; Hiroyuki Sanada interpreta Shimazu; Rina Sawayama interpreta Akira; Shamier Anderson interpreta Il Segugio, Scott Adkins interpreta Killa; Shamier Anderson interpreta Il Segugio e Natalia Tena interpreta Katia. Dall’aspetto e dall’atmosfera dei tre film precedenti e da quanto abbiamo visto finora, l’ultimo capitolo sarà altrettanto emozionante e ricco di azione.