Paul Feig, il regista di commedie americane ormai cult come, Le Amiche Della Sposa, approda nel cinema horror, sarà il regista Bad Roomate, il nuovo film della casa di produzione di genere per eccellenza, la Blumhouse.
Paul Feig ha un background cinematografico composto da divertentissime commedie, come Spy, Ghostbusters (2016) e molte altre, adesso si cimenterà in un opera a carattere sicuramente più horror rispetto ai suoi precedenti lavori, ma in cui avrà modo di far notare la sua penna donando ai personaggi il suo caratteristico sarcasmo pungente. Il film si basa su una storia vera, pubblicata con un articolo scritto da William Brennan sul New Yorker e che è già stato fonte di ispirazione per la serie tv true crime, Worst Roommate Ever, nata dalla collaborazione fra Netflix e Blumhouse. La trama seguirà la storia di una donna appena single, che subaffitterà la stanza ad un uomo che inizialmente sembrerebbe il coinquilino perfetto, ma quando la protagonista scoprirà il suo macabro passato e dovrà mettersi in salvo.
La notizia arriva da Variety, che riporta anche una breve intervista al fondatore della Blumhouse, Jason Blum in cui parlando del film dirà: “Worst Roommate Ever ha un impatto così forte perché, poiché internet ha messo in contatto così tanti di noi, ma rende anche più facile mentire su chi sei. La storia è sbalorditiva e ti tiene con il fiato sospeso”. Al momento il film è in fase di pre-produzione quindi ancora non si hanno molte informazioni riguardo al progetto e se gli amanti dell’horror storceranno il naso nel leggere che un regista che è tipicamente associato alle commedie adesso si dovrà confrontare con un horror, Blum ha dichiarato:
Paul è il regista perfetto per questo perché il suo lavoro riesce sempre a trovare un equilibrio tra il buio e la luce, e sono molto emozionato di vedere tutto ciò che porterà a questa storia
Nel frattempo Paul Feig sta continuando a lavorare anche ad altri progetti in uscita a breve, come Jackpot! una commedia d’azione con John Cena che arriverà su Prime Video, mentre la terza stagione della Worst Roommate Ever arriverà su Netflix a Settembre, dopo il successo delle prime due che entrarono entrambe in top10 al loro debutto. Inoltre, Blumhouse per questa seconda metà del 2024 ha già anticipato attesissime uscite in un enorme annuncio sulla sua programmazione, dopo il successo di Immaginary, gli horror in sala non mancheranno sicuramente.