Il regista di Avengers: The Kang Dynasty della Marvel sarà Destin Daniel Cretton, che ha fatto carriera con film come Short Term 12 e Just Mercy ed è reduce dal successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La Marvel, che concluderà la Fase 4 con Black Panther: Wakanda Forever, sta lentamente assumendo i registi per i prossimi film che costituiranno la Fase 5 e la Fase 6 e Cretton si presenta come un autore già ben inserito nella famiglia Marvel.
Oltre ad aver diretto Shang-Chi, che ha incassato 432 milioni di dollari in tutto il mondo, Cretton ha firmato un accordo con la Marvel sulla scia del successo del film. Nell’ambito di questo accordo, sta sviluppando con Andrew Guest, sceneggiatore e produttore di commedie come Brooklyn Nine-Nine e Community, una serie live-action con Wonder Man di cui sarà produttore esecutivo e forse regista di uno o più episodi. Ha anche in cantiere un sequel di Shang-Chi.
Dal momento della conclusione della fase finale del 2019 con Avengers: Endgame, che ha chiuso un capitolo del Marvel Cinematic Universe noto come La saga dell’infinito e ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, i Marvel Studios si sono concentrati sull’introduzione di nuovi eroi e sulla realizzazione di sequel di alcuni dei loro personaggi di punta. Ma, come ha rivelato Kevin Feige alla presentazione Marvel di sabato al Comic-Con di San Diego, i Vendicatori si stanno riunendo ancora una volta, con due film in successione previsti per il 2025.
Non si sa ancora chi scriverà il film sui Vendicatori della Dinastia Kang, né quali eroi compongano il roster della squadra per una storia che chiuda la Fase 6. Ad oggi, è noto che Feige ha delineato una linea temporale che vede La dinastia Kang arrivare nelle sale il 2 maggio 2025, mentre un altro film sui Vendicatori, Avengers: Secret Wars, in uscita il 7 novembre 2025.
Il personaggio di Kang è interpretato da Jonathan Majors ed è stato introdotto in una sua variante nella serie Marvel Loki. Kang, o una sua versione alternativa, sarà reintrodotto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in uscita il 17 febbraio 2023 e che darà il via alla Fase 5. In Loki, Majors interpretava Kang con il soprannome di Colui che resta, ma l’attore ha dichiarato al Comic-Con che esistono più Kang e quello di Ant-Man è diverso da quello di Loki.
Joss Whedon ha diretto i primi due film degli Avengers, The Avengers del 2012 e Avengers: Age of Ultron del 2015; Joe e Anthony Russo hanno girato invece gli epici due film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. La Marvel ha confermato a The Hollywood Reporter che Bassam Tariq (Mogul Mowgli) dirigerà Blade, la cui uscita è prevista per il 3 novembre 2023; Julius Onah (Luce) dirigerà Captain America: New World Order, che avrà come protagonista Anthony Mackie nei panni di Capitan America e uscirà il 3 maggio 2024; e Jake Schreier (Paper Towns) dirigerà Thunderbolts, che chiuderà la Fase 5 con un’uscita il 26 luglio 2024.