La data di uscita di Avengers: Secret Wars è stata posticipata di poco meno di un anno. Il nuovo film prodotto dai Marvel Studios non sarà più distribuito il 7 novembre 2025 ma l’1 maggio 2026. La decisione deriva dalla necessità di spostare l’uscita di Blade, che ha provocato una serie di scosse di assestamento all’interno del calendario uscite Marvel.
Lo slittamento del film interpretato da Mahershala Ali ha condotto a un rinvio a cascata di tutti gli altri film Marvel attesi tra il 2023 e il 2025. Ad esempio, il 2025 non sarà più caratterizzato dall’uscita di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro.
Lo sceneggiatore di Avengers: Secret Wars sarà Michael Waldron, già autore degli script di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il progetto, annunciato al Comic-Con di San Diego 2022 sarà il sequel diretto di Avengers: The Kang Dynasty. Proprio come per The Kang Dynasty, i dettagli della trama del film sono tenuti ancora nascosti.
Recentemente, Mark Ruffalo ha rivelato che Avengers: Secret Wars sarà esplosivo quanto Endgame. La Fase 4 dell’MCU ha già iniziato a preparare Secret Wars, con la scena dei titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia che menziona un’imminente incursione. Il termine “incursione” significa che due mondi stanno per scontrarsi e proviene dalla trama del fumetto Secret Wars del 2015.
Le fasi 4, 5 e 6 dell’MCU comprenderanno la Saga del Multiverso, successiva alla Saga dell’Infinito. L’MCU ha già iniziato a esplorare il concetto di multiverso con Loki, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e WandaVision, e Brad Winderbaum, responsabile dello streaming per i Marvel Studios, ha lasciato intendere che il multiverso permetterà crossover “inaspettati” tra i progetti.