Sigourney Weaver ha rivelato nuovi dettagli sul ruolo che interpreterà in Avatar: La via dell’acqua, insieme ad una inedita immagine del suo personaggio. L’attrice sarà la figlia adottiva di Jake e Neytiri. Con l’annuncio che la star di Alien sarebbe tornata nel sequel dell’opera sci-fi di James Cameron, in molti si sono chiesti che tipo di ruolo avrebbe interpretato, considerata la morte del suo personaggio, la dottoressa Grace Augustine, che era a capo del programma Avatar nel primo film.
First look at Sigourney Weaver as Jake and Neytiri’s teenage Na’vi daughter in ‘AVATAR: THE WAY OF WATER’. pic.twitter.com/w5Sv4cYRmU
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 1, 2022
Sigourney Weaver ha rivelato ad Empire Magazine che apparirà in Avatar 2 nei panni di un’adolescente Na’vi di nome Kiri, la figlia adottiva di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). “Penso che tutti ricordiamo come ci sentivamo da adolescenti“, ha detto Weaver, aggiungendo: “Io lo faccio di sicuro. Sentivo fortemente che Kiri si sarebbe sentita a disagio per la maggior parte del tempo. Sta cercando di capire chi è. Ero entusiasta di accettare questa sfida da Jim“. In queste ore è stata anche condivisa una nuova immagine del personaggio, che però non fa che aggiungere ulteriore mistero, alludendo ad una sorta di connessione che Kiri avrà proprio con Grace. L’immagine ritrae infatti Kiri all’interno di un laboratorio mentre guarda un monitor con una registrazione di Grace sullo schermo. Nonostante non sia biologicamente imparentata con Jake e Neytiri, Kiri sembra avere caratteristiche umane che non appartengono ad altri Na’vi. Con una chiara connessione tra i due personaggi, i fan possono immaginare quanto il ruolo di Kiri sarà centrale nella storia.
Avatar: La via dell’acqua segnerà la terza collaborazione tra Sigourney Weaver e James Cameron dopo che l’attrice ha interpretato Ellen Ripley in Aliens and Grace nel primo film di Avatar. Insieme a Weaver, nel nuovo film tornerà anche Stephen Lang nei panni del colonnello Miles Quaritch, responsabile dell’uccisione di Grace. Proprio come il personaggio di Weaver, anche Quaritch è morto nel film originale, portando ad ulteriori speculazioni sul suo ruolo in Avatar 2. Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per dicembre 2022.