James Cameron sta già fantasticando sul prossimo Avatar 3. Mentre Avatar: La via dell’acqua sta ancora sbancando il botteghino, sfiorando i 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Durante i Critics Choice Awards, Cameron si è fermato a parlare con Deadline, dove ha rivelato alcuni dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi da Avatar 3, rivelando che saranno introdotti l’elemento del fuoco e due nuove culture.

Il fuoco ha uno scopo simbolico nel film e c’è una cultura che ruota specificamente intorno a questo concetto. Probabilmente questo è già troppo“, ha dichiarato a Deadline. Cameron ha continuato a svelare i dettagli aggiungendo: “Nel prossimo film incontrerete due culture completamente nuove. Abbiamo conosciuto gli Omaticaya, abbiamo conosciuto i Metkayina, e nel prossimo film incontrerete due nuove culture, che vagheranno un po’ più liberamente per il mondo di Pandora in luoghi diversi“. Suzy Amis, la moglie di Cameron, è intervenuta dicendo: “Devi avere una cintura di sicurezza molto sicura“, e Cameron ha concluso dicendo: “Sarà grandioso“.

Durante la cerimonia anche altri membri del cast di Avatar hanno risposto a qualche domanda. Tra questi Jack Champion che ha confermato il ritorno del suo personaggio, Spider, anche per Avatar 3. Spider continuerà a lottare contro i suoi demoni interiori anche nel prossimo film. Sempre riguardo Avatar 3, il regista aveva anche anticipato un ribaltamento dei concetti di bene e male: “Voglio mostrare i Na’vi da un altro punto di vista perché finora ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 faremo il contrario”. James Cameron ha confermato i sequel di Avatar. Il terzo film è già stato girato e dovrebbe iniziare la post produzione con l’uscita nelle sale prevista per il 20 dicembre 2024.

 

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.