In vista dell’uscita di Avatar 2, Joe Russo ha dichiarato che nessun film potrà mai battere Avengers: Endgame al botteghino. Avatar di James Cameron rimane il campione di incassi con incasso globale di 2,905 miliardi di dollari, grazie alla sua recente riedizione. Tuttavia, è stato momentaneamente sconfitto da Avengers: Endgame nel 2019, un film considerato l’epitome del genere supereroistico.
Sebbene nessun film sia stato in grado di sconfiggere queste due imprese in termini di successo esplosivo al botteghino, è interessante notare che stiamo per assistere a una dura concorrenza da parte di James Cameron e dello stesso MCU. Tuttavia, Joe Russo dei fratelli Russo, che hanno diretto Avengers: Endgame, ritiene che nessun’altra pellicola possa battere i risultati del film del MCU.
Avengers: Endgame ha sbaragliato ogni record, incassando oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo nel suo weekend di apertura. In un’intervista a Variety, a Joe Russo è stato chiesto se un film avrebbe potuto battere o eguagliare questo tipo di successo al botteghino. ”Non succederà mai più”, ha dichiarato Joe. E ha aggiunto: “È stato l’apice di quell’epoca cinematografica. Quando abbiamo iniziato AGBO, sentivamo già che il vento stava cambiando“.
La sua dichiarazione arriva settimane prima dell’uscita di Avatar 2. Il clamore intorno al film diretto da James Cameron è notevole e il film sfrutterà il weekend festivo – uscirà il 14 dicembre – per attirare il pubblico in sala. Inoltre, Avengers: Endgame è stato l’ultimo regalo che i fan del MCU hanno ricevuto dalla Marvel per quanto riguarda la saga con protagonisti i Vendicatori originali.
Recentemente, la Marvel ha confermato due nuovi film sui Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Il pubblico terrà sicuramente d’occhio gli incassi di questi film per vedere come verrà scritta la storia questa volta.