Avatar 2 si mostra nel nuovo trailer ufficiale dell’attesissimo film di James Cameron. Il sequel del campione di incassi del 2009 sarà distribuito nelle sale italiane il 14 dicembre prossimo e avrà una durata monstre. Siete pronti a ritrovare Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver e a vivere l’esperienza dell’anno in una sala cinematografica?
Di seguito la sinossi di Avatar: La via dell’acqua: “La storia di base del film sarà incentrata sui nuovi genitori Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). La famiglia fugge da Pandora quando le operazioni minerarie della RDA minacciano ancora una volta il loro pianeta natale. I Sully e i Na’vi cercano un rifugio sicuro nell’oceano, in quello che viene visto come un porto sicuro presso la barriera corallina, dove incontreranno i Metkayina, che è il clan che incontrano in questo nuovo mondo acquatico che si rivela essere esattamente l’opposto di quello che avevano previsto”.
Qualche giorno fa, Variety si è lanciata in una stima degli incassi di Avatar: La forma dell’acqua. Secondo quanto riportato, il progetto dovrebbe guadagnare 425 milioni di dollari al botteghino cinematografico e 224 milioni dalle piattaforme di video-on-demand e di streaming. Se si guarda al totale degli incassi, 649 milioni di dollari non sono certo una cifra da capogiro, ma consentirebbero comunque al film di coprire il budget di 250 milioni e generare profitto. Tuttavia, se questa previsione al botteghino si dovesse avvicinare al risultato finale, il film rimarrebbe comunque significativamente al di sotto del suo predecessore, dato che Avatar ha guadagnato 772 milioni di dollari durante la sua permanenza nelle sale americane.
Una recente immagine di Avatar 2 ha anche rivelato il ritorno di Stephen Lang che nel primo capitolo aveva vestito i panni del perfido Miles Quaritch, qui in versione Na’vi. Siete pronti a tornare su Pandora e immergervi nelle profondità dell’universo acquatico creato da James Cameron?