I character poster di Avatar 2 offrono uno sguardo approfondito alle star del film di James Cameron, che uscirà il 16 dicembre.L’atteso sequel uscirà nelle sale il 16 dicembre. Pubblicati sull’account Twitter ufficiale della Disney, questi sottolineano una serie di emozioni e personalità caratteristiche del film.
Return to Pandora in #AvatarTheWayOfWater. 🌊 Get tickets now to see the film in theaters December 16: https://t.co/eQKBzZIkeQ pic.twitter.com/tXWE0hYPRg
— Disney (@Disney) November 26, 2022
Partiamo dai personaggi di spicco di Avatar: La via dell’acqua, tra cui Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña), entrambi con lo sguardo fisso in lontananza e un’espressione seria sul volto. In più, possiamo notare delle macchie verdi sulla loro fronte e una linea nera sul volto di Jake Sully, assente nel film precedente. Ci vengono inoltre mostrati nuovi personaggi, tra cui Cliff Curtis nel ruolo di un abitante di Pandora dagli occhi azzurri di nome Tonowari, Kate Winslet nel ruolo di Ronal e il ritorno di Stephen Lang nel ruolo del cattivo Miles Quaritch, che questa volta appare come un nativo del pianeta. Mentre la maggior parte dei personaggi nei nuovi poster appare diffidente o pronta a combattere, il personaggio di Sigourney Weaver, Kiri (la figlia maggiore adottata da Jake Sully e Neytiri) sembra divertirsi, con un grande sorriso sul volto mentre galleggia sott’acqua. Il fratello Neteyam (Jamie Flatters), invece, appare stoico come il padre.
Return to Pandora in #AvatarTheWayOfWater. 🌊 Get tickets now to see the film in theaters December 16: https://t.co/eQKBzZIkeQ pic.twitter.com/tXWE0hYPRg
— Disney (@Disney) November 26, 2022
Ma è il poster di un personaggio in particolare a spiccare sugli altri, soprattutto perché non porta con sè traccia del familiare colore blu dei Na’vi: stiamo parlando del nuovo personaggio umano, Miles “Spider” Socorro, interpretato da Jack Champion, che ci viene mostrato mentre guarda direttamente in camera. I suoi capelli e i segni che porta sulla pelle richiamano l’aspetto degli abitanti di Pandora, ma con un’importante differenza: la sua pelle è pallida, il che porta gli spettatori a chiedersi quale ruolo avrà l’unico figlio umano adottato da Jake e Neytiri nel prossimo film.
Avatar: La via dell’acqua è l’atteso sequel di Avatar (2009), ambientato circa dieci anni dopo il film originale. Il film, della durata di oltre tre ore, vedrà Jake Sully, Neytiri e la loro famiglia – Neteyam (Flatters), Kirk (Weaver), Lo’ak (Britain Dalton) e Tuktirey (Trinity Bliss) – trasferirsi in una dimora sull’oceano in previsione di una guerra imminente.