Un trailer esclusivo di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stato finalmente presentato al SDCC 2022, offrendoci un primo sguardo al debutto di Bill Murray nel MCU, al ritorno di M.O.D.O.K. (Patton Oswalt) e a Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore. Come sappiamo, lo Scott Lang di Paul Rudd ha affrontato un viaggio notevole nel MCU. Ha combattuto contro gli Accordi di Sokovia, è rimasto intrappolato nel Regno Quantico e ha contribuito a ideare il piano per salvare metà della popolazione dell’universo. Inoltre, non può esistere Ant-Man senza Hope Van Dyne nel ruolo di Wasp. Ha combattuto al fianco di Scott in molte avventure e la coppia si unirà almeno un’altra volta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Questo terzo film di Ant-Man vedrà anche il ritorno di Jonathan Majors, dopo la sua partecipazione alla serie televisiva Loki. Nella serie, Majors ha interpretato una variante del personaggio nei panni di Colui che resta, ma in Quantumania affronterà il malvagio Kang il Conquistatore, che nei fumetti viene spesso rappresentato come una minaccia allo stesso livello dei Vendicatori.
Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania si apre con Scott Lang, piuttosto soddisfatto di aver salvato l’universo, e impegnato in un book tour dopo aver pubblicato la sua autobiografia “Look Out for The Little Guy”, con la folla in visibilio e un bambino vestito da Ant-Man. Vediamo anche la dicotomia tra la vita da supereroe di Scott e quella familiare quando riceve la telefonata che sua figlia Cassie Lang é stata arrestata. Si vede la famiglia Pym a cena e Scott alle prese con il ruolo di genitore, mentre Cassie sta diventando una giovane adulta, e l’Hank Pym di Michael Douglas e la Janet Van Dyne di Michelle Pfeiffer non perdono tempo a rimproverare Scott.
Le orecchie più sagge riconosceranno una voce fuori campo di Kang il Conquistatore di Loki che dice: “Sei un uomo interessante, Scott Lang. Hai perso molto tempo, ma il tempo non è come pensi. Non è una linea retta“. Questo trailer si immerge davvero nel Regno Quantico: diamo uno sguardo al periodo trascorso da Scott in quel luogo durante lo Snap e alla sua vita da allora prima di tornare al laboratorio dei Pym. Quando un esperimento fa sì che la gravità nella stanza si deformi e si pieghi, Scott cerca di evitare che Cassie venga trascinata nel Regno Quantico al centro del loro esperimento, ma l’intera famiglia Lang-Pym-Van Dyne ne viene risucchiata.
Una volta all’interno, abbiamo una serie di tagli veloci con l’apparizione di Bill Murray che dichiara: “Janet Van Dyne, pensavo fossi morta”, con il suo tocco classico, Janet che combatte contro i mostri Quantum, Scott che combatte per salvare Cassie, e un momento emotivo tra Scott e Hope. Avvertiamo la voce fuori campo di Kang che dice: “Quando riesci a vedere il tempo come faccio io, riesci a vedere tutto. Tutto ciò a cui ti aggrappi, tutto ciò che chiami vita, io so come finisce“. Infine, Kang si rivela e Scott gli dice con sicurezza che ha fatto un grosso errore perché è un Vendicatore, ma Kang risponde prontamente: “Sei un Vendicatore? Ti ho già ucciso prima?”.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sembra destinato a racchiudere un sacco di azione e nella sua durata e, come si evince dal trailer, il misterioso Regno Quantico avrà un ruolo significativo nella trama del film, una svolta che aspettavamo da quando il Regno Quantico ha iniziato ad assumere estrema importanza in entrambi i precedenti film di Ant-Man e in Avengers: Endgame.
E poi c’è Cory Stoll, che dovrebbe interpretare MODOK. Gli appassionati ricorderanno che Stoll ha interpretato anche Darren Cross, il cattivo del primo Ant-Man. Cross è stato apparentemente ucciso nella battaglia finale del film, ma forse è sopravvissuto ed è stato trasformato dal Regno Quantico nel temibile MODOK?
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.