Presto la saga di Alien avrà un nuovo capitolo girato da Fede Álvarez di Don’t Breathe; l’attrice Cailee Spaney sembra essere in trattative per interpretare la protagonista di questo nuovi film. Non ci sono state molte notizie sul progetto da quando si è saputo che era in fase di sviluppo all’inizio dell’anno, ma ora il film sembra aver trovato la sua star.
Come riporta Deadline, non si sa ancora molto sulla trama del film, che sarà rilasciato su Hulu, e sul tono che assumerà il progetto. Il franchise ha assunto diverse identità nel corso degli anni, dall’atmosfera slasher da “casa infestata” dell’originale di Ridley Scott al focus più action-horror del sequel Aliens diretto da James Cameron. Tuttavia, dato il background di Álvarez, è lecito supporre che il film sarà incentrato principalmente sull’horror. Il regista ha trascorso l’ultimo decennio a rimodellare il genere horror con capolavori come Evil Dead e Don’t Breathe. Recentemente ha anche prodotto il reboot di Texas Chainsaw Massacre per Netflix.
Caley Spaneny ha recitato in film popolari come The Craft: Legacy, Bad Times at the El Royale e Pacific Rim Uprising. Inoltre, l’attrice interpreterà presto Priscilla Presley in Priscilla di Sofia Coppola, accanto a Jacob Elordi di Euphoria, che interpreterà Elvis. Anche in questo caso non si sa chi interpreterà la Spaeny, ma sia il franchise di Alien che Álvarez sono noti per i loro incredibili personaggi femminili.
Sebbene il coinvolgimento della Spaeny nel film non sia ancora definitivo, è stata la scelta principale per un po’ di tempo e ha avuto diversi incontri con Álvarez e i produttori. La conferma ufficiale dovrebbe arrivare presto, visto che i 20th Century Studios e Scott Free hanno fatto di questo progetto una priorità assoluta. Le riprese del progetto potrebbero iniziare già all’inizio del 2023. Inoltre, i temuti Xenomorfi torneranno presto con una serie televisiva in arrivo.