Dopo Will Hunting – Genio ribelle e The Last Duel, Ben Affleck e Matt Damon sono tornati a collaborare insieme in AIR, film diretto dallo stesso Affleck e scritto da Alex Convery. La Warner Bros. Pictures, proprio nelle ultime ore, ha rilasciato il trailer ufficiale del film, che racconta una storia vera, ovvero quella dell’incredibile partnership tra l’allora esordiente Michael Jordan e la neonata divisione basket della Nike, che ha rivoluzionato il mondo dello sport e la cultura contemporanea con il marchio Air Jordan.
AIR segue la scommessa di una squadra non convenzionale che rischia di perdere tutto, la visione intransigente di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che diventerà il più grande di tutti i tempi. Matt Damon interpreta l ’executive della Nike Sonny Vaccaro, mentre Ben Affleck presta il volto al co-fondatore della Nike Phil Knight.
Il cast di AIR vede anche Viola Davis, nei panni di della madre di Michael Jordan, Jason Bateman (Rob Strasser), Chris Messina (David Falk) Marlon Wayans (George Raveling), Chris Tucker (Howard White), Matthew Maher (Peter Moore), Gustaf Skarsgård (Horst Dassler) e Julius Tennon (James Jordan).
Prodotto dagli stessi Ben Affleck e Matt Damon, insieme a Peter Guber, Jason Michael Berman, David Ellison, Jeff Robinov e Madison Ainley, AIR verrà distribuito da Amazon a livello globale in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 5 marzo, per poi essere rilasciato su Prime Video.