Adam Sandler ha confermato che girerà un nuovo film con i fratelli Safdie, a un paio d’anni di distanza da Uncut Gems, in cui ha interpretato il problematico giocatore d’azzardo Howard Ratner. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, sembra che l’attore sia pronto a riunirsi con Josh e Benny Safdie in un nuovo progetto ancora senza titolo, ma di cui ha svelato qualche dettaglio, sottolineando il suo entusiasmo nel tornare a lavorare con un duo di registi totalmente dediti all’arte cinematografica.
Parlando con Vanity Fair nel podcast Little Gold Men, Sandler ha rivelato il suo piano di riunirsi con i fratelli Safdie e quando inizieranno le riprese: “Farò un film con i fratelli Safdie e dovremmo iniziare a fine inverno, giusto“, ha detto. Sandler si è anche complimentato con i fratelli per l’intensità e la cura con cui vengono realizzati i loro progetti, dicendo: “Poi, una volta che il film dei fratelli Safdie inizierà – e io adoro quei ragazzi – so che ci dedicheremo a lavorare sodo e a fare in modo che sia il migliore possibile, e so che questo richiede molto tempo“.
Quando gli è stato chiesto se la seconda (terza, se si conta il cortometraggio Goldman contro Silverman) collaborazione tra Sandler e i fratelli Safdie sarebbe stata un processo altrettanto intenso, ha risposto: “Sì, perché questi ragazzi ci tengono molto. E quanto non voglio deluderli… Ogni battuta significa molto. Per i Safdie ogni parola significa molto, ogni fotogramma del film significa molto. Quindi non voglio passare sopra a nulla. Ci tengo molto e rispetto tantissimo quei ragazzi“.
Nella prima collaborazione tra Sandler e i fratelli Safdie, Uncut Gems, Sandler interpreta un giocatore d’azzardo impulsivo, che deve guardarsi costantemente alle spalle. Il film è stato accolto bene dalla critica, ottenendo un indice di gradimento del 91% su Rotten Tomatoes, ma non è riuscito a guadagnarsi nessuna nomination agli Oscar, nemmeno per Sandler, che ha minacciato scherzosamente di fare un film “così brutto di proposito” se non avesse ricevuto la sua prima nomination all’Oscar durante un’apparizione all’Howard Stern Show.
Sebbene i fratelli Safdie non abbiano diretto un film insieme dai tempi di Uncut Gems – anche se quest’anno hanno prodotto Funny Pages di A24 – Bennie Safdie è stato recentemente visto in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, Obi-Wan Kenobi e dovrebbe apparire in Oppenheimer di Christopher Nolan nel 2023. Sandler, invece, è stato visto di recente nel nuovo dramma sportivo Hustle, ora su Netflix.