Appassionati di cinema all’attenti! A Qualcuno Piace Cult, serie di documentari targati ScreenWorld basata sui registi più importanti al mondo, diventa uno spettacolo dal vivo. Questa sera infatti, il 27 Giugno 2024, Giuseppe Grossi, Giacomo Giaquinto e Gabriele Scarcelli presenteranno, alle 20:45 al multicinema Galleria di Bari, una versione alternativa del celebre format dalla durata estesa e con un programma tutto nuovo. Focus della serata sarà Christopher Nolan. Vediamo tutti i dettagli di questo evento imperdibile per chi ha amato questi piccoli documentari e per chi li sta scoprendo in questo istante.
L’evento si propone di mettere in scena un vero e proprio spettacolo dal vivo in cui Giuseppe Grossi e Giacomo Giaquinto parleranno dell’ascesa di Christopher Nolan, il regista di Oppenheimer, della trilogia del Cavaliere Oscuro e The Prestige, dagli inizi della sua carriera ad oggi. Verranno spiegati gli stilemi tipici del cineasta, le particolarità della sua filmografia, le scene iconiche che ci hanno fatto sognare tra una clip e l’altra dei suoi film. Un accattivante ibrido tra uno storytelling teatrale e un cineforum, con la partecipazione del pubblico.
Lo spettacolo si terrà al multicinema Galleria di Bari, in Corso Italia 15 G, ove sarà possibile entrare in sala dall’orario indicato, le 20:45 appunto, sebbene lo spettacolo inizi 15 minuti dopo. La durata prevista conta 90 minuti e ci si potrà aspettare un susseguirsi di analisi critiche, tuffi nei ricordi e momenti in cui i due presentatori interagiranno con il pubblico. Per acquistare i biglietti ci si potrà recare al botteghino del cinema o andare sul profilo Ticketone dedicato, inoltre per maggiori informazioni consigliamo di dare un’occhiata al sito.
A Qualcuno Piace Cult è un format originale ScreenWorld nato dalle menti di Giuseppe Grossi, Giacomo Giaquinto e Gabriele Scarcelli per mettere in scena dei documentari sui registi più importanti nella storia del cinema. L’ultimo dell’attuale seconda stagione di video è incentrato sulla figura di Sergio Leone, nell’attesa che il team sforni nuovi contenuti per il nostro canale YouTube e che il nuovo format dal vivo, si spera, venga portato in tour per tutta l’Italia.