La febbre dei live action non si ferma davanti a niente e forse il titolo più atteso di tutti è proprio quello uscito in Italia il 24 Maggio, ovvero La Sirenetta.
La pellicola di casa Disney che fa parlare di sé dal 2016 si dice non abbia portato al risultato sperato, in termini di incassi, per lo meno.
Con un totale di circa 400 milioni di dollari, potremmo dire bene, ma non benissimo.
Eppure, tra polemiche e prese di posizione, la protagonista del film è pur sempre Ariel, la sirenetta che ha incantato il mondo nel 1989 e che è diventata uno dei personaggi dell’animazione più amati di tutti i tempi.
Per chiunque vedrà la pellicola, sarà lampante la cura citazionistica nel riprendere alcune delle scene più iconiche, molte delle atmosfere a noi più familiari, cercando di lasciare intatti i pilastri che resero La Sirenetta il classico che salvò la Disney dalla bancarotta.
Di conseguenza non è facile trattenersi dal notare tutti i cambiamenti apportati nella sua versione in live action.
Nella nuova puntata di LaVaLend, la rubrica YouTube di Screenworld sul mondo dell’animazione, la nostra Valentina ci ha elencato le sette differenze principali tra film d’animazione ed il live action de La Sirenetta.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!