Preparate il vostro lato più polemico e seguiteci in questo viaggio alla scoperta dei tre grandi problemi del Multiverso Marvel.
Il sogno nerd per eccellenza è diventato realtà: finalmente abbiamo visto un film tratto da un meme. Grazie a Spider-Man: No Way Home i tre amichevoli arrampicamuri di quartiere che si indicano hanno superato i confini del Web entrando di prepotenza nel grande schermo. Tobey Maguire, Tom Holland e Andrew Garfield insieme sono forse il volto più bello del Multiverso Marvel. Un espediente narrativo che, però, nasconde anche tanti lati oscuri. Come dimostra anche la tiepida accoglienza di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ancora una volta basato sul tema degli universi paralleli.
Ed è proprio ai punti deboli del Multiverso targato Marvel Cinematic Universe che abbiamo dedicato il nuovo episodio di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube del giovedì in cui affrontiamo i temi caldi della cultura pop.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!