A Spasso nel tempo vi accompagna nel 1986; l’anno dell’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, ma anche di Madonna in classifica con “Papa Don’t Preach” e di Shakespeare tra le stelle. Nel video che potete vedere qui sopra, faremo un viaggio tra i racconti che hanno accompagnato un anno nato e cresciuto tra il fango e la polvere, tra il gol di mano di Maradona e ascesa e caduta degli eroi raccontati da Alan Moore, Frank Miller e Tiziano Sclavi. Perché, a chiunque lo chiediate, l’86 è un momento in cui le mani, che servano per scrivere, per premere un pulsante, per disegnare o per segnare un goal, cambiano la storia.

Nel nuovo episodio di A Spasso nel tempo, la nostra rubrica mensile su YouTube, vi portiamo tra i ricordi di un anno specifico per esplorare la nostalgia provata su ogni schermo possibile. Dalla musica al cinema, passando per i fumetti e i cenni storici; tra i protagonisti che hanno cambiato il volto dell’umanità.

Condividi.

Giacomo Giaquinto è un narratore e doppiatore pugliese, nato a Bari il 13 Dicembre 1991. Dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si diploma presso l'Accademia Artisti e comincia a frequentare le sale di doppiaggio in compagnia di Luca Ward (Russel Crowe) ed Ennio Coltorti (l'Agente Smith di Matrix). Dopo aver prestato la voce al Gatto Silvestro e a “Sons of Anarchy”, torna a Bari e nel 2017 pubblica il suo primo romanzo thriller: “Il Circolo delle Anime Corrotte”; edito da Scatole Parlanti. Benedetto da Federico Buffa (nota voce di sky), tra il 2020 e il 2021 collabora con la Mondadori per il progetto “#Letters” (di cui è autore e voce), in cui racconta i grandi classici letterari del 1800 e 1900 per ragazzi e bambini.