Lo dice anche Emanuele Rauco nel nuovo episodio di Guida per riconoscere i tuoi film, il podcast di ScreenWorld che vi aiuta a non perdere la bussola tra le varie proposte cinematografiche in sala e in streaming. Per essere ottobre fa ancora caldissimo e questo stona un po’ con il tenore dei film che di cui parliamo. Facciamo di necessità, virtù, però e proviamo a cogliere il buono delle proposte che troviamo al cinema.

La prima è Dogman di Luc Besson, presentato all’ultimo Festival di Venezia e di cui vi abbiamo parlato qui.

Ma al cinema c’è anche il bellissimo Inu-Oh, opera rock di Masaaki Yuasa, ambientata nel Giappone medievale.

Per finire, riflettori puntati sullo streaming e su Reptile, thriller con Benicio Del Toro e Justin Timberlake, disponibile su Netflix, in cui niente è come sembra.

Ascolta “Dogman, Inu-Oh, Reptile” su Spreaker.

Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Apple Podcast, Spotify, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

  • Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
  • Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
  • Commentare l’episodio su Spreaker.
  • Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.