Inauguriamo la spooky season di ottobre con un nuovo spaventoso episodio di Guida per riconoscere i tuoi film, il podcast di ScreenWorld che vi aiuta a non perdere la bussola tra le varie proposte cinematografiche in sala e in streaming. Halloween si avvicina e il tenore dei film in sala si fa via via sempre più pauroso. Non è un caso che il primo lungometraggio di cui ci parla Emanuele Rauco sia L’esorcista – Il credente di David Gordon Green. Il punto d’aggancio con il cult del 1973 è dato dalla presenza di Ellen Burstyn, la madre di Linda Blair nel primo, indimenticabile, capitolo di questo franchise.
In sala troviamo anche l’acidissimo Sick of Myself commedia scandivava diretta da Kristoffer Borgli, su una coppia che vive una relazione tossica fatta esclusivamente di competitività.
Per finire, riflettori puntati su Rotting in the sun, film diretto da Sebastián Silva e disponibile su MUBI. Su una spiaggia nudista gay si incontrano un regista e una star dei social. Quando del primo si perdono misteriosamente le tracce, il compagno proverà a cercarlo.
Ascolta “L’esorcista – Il credente, Sick of myself, Rotting in the sun” su Spreaker.
Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Apple Podcast, Spotify, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:
- Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
- Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
- Commentare l’episodio su Spreaker.
- Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
Buon ascolto!
E voi cosa ne pensate di questo nostro podcast? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo l'episodio insieme alla redazione, agli altri ascoltatori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!