Nel nostro video pubblicato qui sopra scopriamo perché la saga di Animali Fantastici non ha funzionato.
Tutto parte dal cast, da sempre buona base da cui partire per un fantasy.
È innegabile che uno dei punti di forza della saga di Harry Potter sia stato il carisma degli attori principali. In Animali Fantastici questo connubio tra attore e carisma è mancato fin da subito, dal primo film.
Un altro problema riscontrato dal pubblico è l’assoluta mancanza di idee, una miscellanea spesso forzata e contorta degli elementi che hanno reso tanto celebre e complesso l’universo creato da J.K. Rowling, con una serie stranezze narrative che hanno scatenato l’ira funesta dei fan.
Infine, manca lo straordinario, la promessa disattesa di un universo ancora da scoprire, il fragile percorso che collega lo spettatore agli attori. E, soprattutto, manca la magia.
Non resta che guardare il video pubblicato sopra per approfondire come mai la saga di Animali Fantastici non ha funzionato.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo articolo insieme alla redazione e agli altri lettori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!