Il 17 maggio 2025, il Festival di Cannes ha ospitato la premiere mondiale di Nouvelle Vague, il nuovo film di Richard Linklater in concorso per la Palma d’Oro. L’opera è un omaggio al cinema francese degli anni ’60, in particolare a À bout de souffle di Jean-Luc Godard. Girata in bianco e nero e in formato 4:3, la pellicola ricostruisce le riprese del film simbolo della Nouvelle Vague, con Zoey Deutch nel ruolo di Jean Seberg e Guillaume Marbeck in quello di Jean-Luc Godard.

Sul red carpet, Zoey Deutch ha catturato l’attenzione con un abito bianco su misura firmato Chanel, abbinato a gioielli Tiffany & Co., perfetto per evocare l’eleganza minimalista del cinema anni Sessanta. Al suo fianco il regista Richard Linklater e il resto del cast: Guillaume Marbeck, Aubry Dullin, Jodie Ruth-Forest e Matthieu Penchinat.

La nostra fotografa Giulia Parmigiani era sul posto per catturare ogni dettaglio della serata: scopri tutte le foto esclusive del red carpet su ScreenWorld.it.

Condividi.

Nato a Napoli nel 1977, è Editore e co-fondatore di Digital Dreams Srl, il network di cui fa parte anche ScreenWorld.it. Negli ultimi 20 anni ha fondato e diretto successi editoriali legati alla settima arte quali CastleRock, CinemaZone e Movieplayer e nuovi progetti come CinemaSerieTV.it. Sempre su argomento film e serie TV ha scritto migliaia di articoli, pubblicato quattro libri, è stato ospite di eventi internazionali, programmi radiofonici e direttore di festival in streaming.