Dopo 14 anni di attesa, Red Dead Redemption sarà finalmente disponibile su PC. Rockstar Games ha appena rivelato l’arrivo dell’iconico gioco western, insieme al suo DLC horror, su Microsoft Windows, che sarà disponibile a partire dal 29 ottobre 2024.
Rilasciato inizialmente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010, Red Dead Redemption è rimasto un’esclusiva di queste due console fino al 2023, quando il gioco è stato rilasciato anche su Nintendo Switch e PlayStation 4. Ma, ora, finalmente, anche chi possiede un PC potrà godersi l’epica avventura di John Marston. Rockstar Games lo ha rivelato attraverso un comunicato rilasciato sul suo sito web:
Per la prima volta, l’amatissimo viaggio di John Marston potrà essere vissuto anche su PC, con incredibili, nuovi dettagli. Sia Red Dead Redemption che Terrore dall’Oltretomba, il suo DLC zombie horror, saranno disponibili a partire dal 29 ottobre.
Oltre ad un trailer (che potete vedere sopra), Rockstar Games ha rivelato anche alcuni dettagli tecnici su come il gioco è stato adattato per PC. In collaborazione con Double Eleven (che aveva già sviluppato il porting di questo gioco su Nintendo Switch e PlayStation 4), questa nuova versione includerà diversi miglioramenti rispetto all’originale, tra cui una nuova risoluzione in 4K, fino a 144hz con hardware compatibili, e supporto a monitor ultrawide (21:9), super ultrawide (32:9), HDR10, e totale compatibilità con mouse e tastiera. Sarà presente anche il supporto alle tecnologie di upscaling come NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0. Infine, sarà possibile aggiustare la distanza dell’orizzonte, la qualità delle texture, delle ombre e molto altro.
Come scritto nel comunicato, oltre al gioco, sarà presente anche il suo DLC, Terrore dall’Oltretomba. L’espansione segue le gesta di John Marston, che cerca di trovare una cura per una piaga zombie infettiva che si è diffusa in tutto il vecchio West Americano. Rockstar Games promette, inoltre, l’arrivo di ulteriori nuovi dettagli, incluse informazioni su come preordinare Red Dead Redemption e Terrore dall’Oltretomba sul Rockstar Store, Steam o sull’Epic Games Store.