Per tutti i fan del videogioco o per chi si è appassionato alle vicende di Joel ed Ellie nella prima stagione, è stato rilasciato a gran sorpresa il teaser trailer italiano della seconda stagione di The Last of Us. I nuovi episodi saranno ricchi di tensione ed emozioni contrastanti, dal dolore alla passione, e lo possiamo notare in questo assaggio. La trasposizione del gioco di Naughty Dog con Pedro Pascal e Bella Ramsey arriverà in streaming su Sky e Now nel 2025.
All’interno del trailer possiamo notare la malinconia negli occhi di Joel per qualcosa che lo ha evidentemente allontanato da Ellie. Mentre parla con un nuovo personaggio, interpretato da Catherine O’Hara, che lo incalza per sapere che cosa è successo e cosa ha fatto per meritarsi un simile trattamento, vediamo il protagonista soffrire in silenzio e trattenendo le lacrime. Possiamo anche dare uno sguardo alla nuova storia d’amore della ragazza, le new entry nel cast tra cui la Abby di Kaitlyn Dever, Jeffrey Wright mentre sovrasta un prigioniero evidentemente torturato, il Jesse di Young Mazino in un campo. In seguito, con un susseguirsi di scene che ci mostrano l’arrivo di un’orda di clicker e numerosi scontri tra i personaggi e i mostri, si capisce che qualcosa di sconvolgente accadrà.
La prima stagione di The Last of Us è stata uno dei più grandi successi per l’emittente HBO che ha registrato cifre da record e consensi da parte non solo della stampa, ma anche del pubblico facendo sì che venisse considerata una delle migliori trasposizioni di un videogioco. HBO e Sky hanno anche condiviso i Character Poster dei tre personaggi principali, ovvero Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e Abby (Kaitlyn Dever) che potete ammirare in questo articolo.
Il tutto è stato mostrato al pubblico in occasione del The Last of Us Day, che ricade proprio oggi 26 Settembre, ed è noto anche come l’Outbreak Da, ormai alla sua undicesima ricorrenza, ovvero il giorno in cui il virus Cordyceps, negli eventi narrati nel gioco, ha scatenato gli eventi che hanno portato alla pandemia globale, ed è l’occasione per celebrare il franchise e la sua fanbase.
I fan si aspettano, quindi, tante emozioni e azione, molta più che nella precedente stagione, così come misteri da svelare e conflitti pericolosi. I nuovi personaggi saranno fondamentali alla prosecuzione dell’avventura e già sappiamo che alcuni sono stati approfonditi rispetto alla versione videoludica per dare loro spessore e delle motivazioni ancora più forti e incisive. La sinossi della seconda stagione recita:
In questo secondo capitolo della serie, dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) li raggiunge, trascinandoli in conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle.
Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, creatore della storia originale e fondatore della software house Naughty Dog, firmano la trama e vedrà alla regia tanti nomi noti del panorama seriale, tra cui anche la regista di Loki. Nel cast ritroviamo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, affiancati come detto poco sopra da Kaitlyn Dever. Altri interpreti oltre a quelli già citati sono Ariela Barer che sarà Mel, Tati Gabrielle vestirà i panni di Nora, Spencer Lord è Owen, Danny Ramirez dà il volto a Manny e Catherine O’Hara partecipa come guest star della nuova stagione. Attualmente non si conosce la data di uscita precisa, ma sappiamo che è fissata per un generico 2025 su Sky e in streaming solo su Now in Italia.