La seconda stagione di The Last of Us, la serie di successo in esclusiva su Sky e Now, è sempre più vicina, ma ancora si susseguono notizie su membri del cast che si aggiungono alle fila di attori e attrici di lustro in questi nuovi episodi. Ad affiancare Bella Ramsey e Pedro Pascal nelle nuove puntate sarà un attore candidato all’ultima edizioni degli Oscar: Jeffrey Wright.
L’attore afroamericano sarà l’interprete, questa volta dal vivo considerando che lo aveva già doppiato per il videogioco, di Isaac, il leader di una milizia intenzionata a portare avanti il proprio baluardo di giustizia, sebbene debba cercare di combattere su due fronti. Uno interno con alcuni suoi compagni che vogliono fare di testa loro e all’esterno con un nemico straordinariamente potente e ricco di risorse. Isaac è un capo autoritario, giusto e capace e nessuno poteva interpretarlo come Wright.
Nello storico dell’attore non troviamo soltanto la candidatura all’Oscar come attore protagonista per American Fiction, ma anche ruoli di rilievo in film come nell’ultima saga di 007 al fianco di Daniel Craig, a quello di Robert Pattinson interpretando l’ispettore Gordon in The Batman e partecipando a The French Dispatch, di Wes Anderson. In televisione lo abbiamo visto in uno dei suoi ruoli migliori in Westworld di Jonathan Nolan. Non ci sono dubbi, quindi, che l’attore saprà dare spessore e importanza a un personaggio fondamentale per la trama.
Wright si aggiunge a un cast già ricchissimo dopo che era stato annunciato chi sarebbero stati gli interpreti di Dina, del giovane e amichevole Jesse e la forte e spietata Abby. La seconda stagione di The Last of Us non ha ancora una data di uscita, ma i fan sono spasmodici in attesa di sapere quando potranno vedere i nuovi episodi, oltre all’atteso trailer che dovrebbe arrivare a breve. Ricordiamo che The Last of Us è una serie tv prodotta da HBO, tratta dal famoso videogioco ed è disponibile per lo streaming in esclusiva su Sky e Now in Italia.