Era stato annunciato per il 12 Novembre, Avowed, il nuovo RPG open world in esclusiva Xbox Serie X\S e PC, ma sembrerebbe che alcune fonti abbiano fatto trapelare la notizia di un rinvio ai primi mesi del 2025.
La notizia arriva da Tom Warren di The Verge, noto giornalista del mondo videoludico, che nella sua recente newsletter ha scritto: “Ho sentito che Obsidian sta per annunciare un ritardo di Avowed all’inizio del 2025.“. Il gioco sembrerebbe essere ormai completato e pronto per il lancio, ma Microsoft e Obsidian durante il Gamescon di Colonia, che si terrà dal 21 al 25 Agosto, hanno molti titoli importanti da annunciare e presentare in anteprima, quindi la scelta sembrerebbe quella di posticipare Avowed in modo tale che la sua uscita non venga messa in ombra da altri nomi altisonanti come Call of Duty Black Ops 6, S.T.A.L.K.E.R. 2 in uscita a Novembre, l’espansione di Diablo 4 e molti altri ancora.
Microsoft is about to delay Avowed slightly. I’m hearing that Obsidian is about to announce an Avowed delay to early 2025. More on this in Notepad this week: https://t.co/fGfyrowowL pic.twitter.com/35Ng9AqMG3
— Tom Warren (@tomwarren) August 1, 2024
Avowed è stato annunciato all’inizio del 2024, ormai il gioco è molto conosciuto dai fan dopo che sono stati rilasciati il trailer ufficiale, rilasciato allo scorso Xbox Games Showcase, e soprattutto diversi gameplay che ci mostrano un assaggio di tutte le armi con cui personalizzare il personaggio e la possibilità di scegliere quella giusta, cambiandole con semplicità anche durante le battaglie, abbiamo visto alcune lande dell’ampio mondo totalmente esplorabile che mette d’accordo sia chi desidera perdersi in lunghe esplorazioni, sia chi invece preferisce andare dritto e svolgere le proprie missioni e portare a termine il gioco che ha una durata di circa 40 ore. Il trailer ci mostrava una breve sinossi, che ogni giocatore potrà personalizzare con la propria esperienza di gioco:
Esplora le Terre Viventi, un’isola misteriosa piena di avventure e pericoli. Come inviato di Aedyr, sei inviato a indagare sulle voci di una piaga che si sta diffondendo con un segreto che minaccia di distruggere tutto. Riuscirai a salvare l’isola e la tua anima dalle forze che minacciano di farle a pezzi?
Probabilmente a fine mese Microsoft e Obsidian, durante la Gamescon, daranno sicuramente spiegazioni ufficiali ai fan che tanto attendevano questo nuovo titolo, nel caso venisse effettivamente confermato questo slittamento di data Avowed potrebbe aver modo di risaltare di più al momento della sua uscita, non entrando in competizioni con altri titoli e potrebbe essere anche un modo per gli sviluppatori di migliorare l’esperienza di gioco ulteriormente. I titoli in uscita il prossimo autunno da parte di Microsft e Obsiadian sicuramente non mancheranno e ci aspettiamo numerose soprese durante il prossimo evento.