A24, in collaborazione con Chernin Entertainment, ha svelato il suo prossimo incubo: Altar, per la regia del russo Egor Abramenko (Sputnik), su una sceneggiatura di Will Soodick (Westworld).
Il cast del progetto include la rivelazione di Good One, Lily Collias, Hudson Behling, January Jones (Mad Men), David Krumholtz (Oppenheimer) e Kyle MacLachlan (Twin Peaks, Fallout). La storia si basa su un racconto di Philip Fracassi e, sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, il lungometraggio è descritto come un horror che segue l’estate di un ragazzino, costretto a crescere più velocemente di quanto avesse immaginato.
A24 si occuperà della distribuzione a livello globale. Abramenko è un regista pluripremiato di spot pubblicitari e video musicali, che ha lavorato con marchi tra cui Google, BMW, Visa, Samsung, Danone e Budweiser. Il suo primo lungometraggio, l’horror fantascientifico del 2020 Sputnik, avrebbe dovuto avere la sua anteprima mondiale al Tribeca Festival, seguito da un’ampia distribuzione in Russia tramite Sony, prima che la pandemia costringesse a un cambio di programma.
Jones è rappresentato da UTA, Mosaic, Relevant e Jackoway Austen Tyerman Wertheimer Mandelbaum Morris Bernstein Trattner. MacLachlan, da UTA, Entertainment 360 e Jackoway Austen Tyerman Wertheimer Mandelbaum Morris Bernstein Trattner Auerbach Hynick Jaime LeVine Sample & Klein. Abramenko, da UTA, XYZ Films e Jackoway Austen Tyerman Wertheimer Mandelbaum Morris Bernstein Trattner Auerbach Hynick Jaime LeVine Sample & Klein. Collias, da Brillstein Entertainment Partners, CAA e Shelter PR. Behling, da DDO Artists Agency. Krumholtz, da Paradigm, Brookside Artist Management e Sloan, Offer, Webber & Dern. Fracassi, infine, da WME, Circle e Copps Literary Services.