Si sospettava da vari mesi, ma ora è ufficiale: Joker: Folie à Deux avrà la sua premiere mondiale all’81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il lungometraggio verrà presentato in concorso, quindi potrà gareggiare per i premi più ambiti, tra cui il Leone d’oro al miglior film.
Nel 2019, alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, venne presentato in concorso Joker, che intendeva mostrare le origini di uno dei nemici più famosi di Batman. Inaspettatamente, il film vinse l’ambitissimo Leone d’oro, e, in seguito all’uscita al cinema, divenne uno dei film più popolari di sempre, con un impatto culturale unico nel suo genere, tanto da rendere un’attrazione turistica la scalinata presente nel film. Visto l’enorme successo era, quindi, ovvio l’arrivo di un sequel, sempre diretto da Todd Phillips. Intitolato Joker: Folie à Deux, il film sarà nei cinema a partire dal 2 Ottobre e nel cast sarà presente, oltre a Joaquin Phoenix nei panni di Joker/Arthur Fleck, Lady Gaga (Harley Quinn), Brendan Gleeson e Steve Coogan.
Ma prima, il film verrà presentato ufficialmente alla Mostra del cinema di Venezia di quest’anno. Infatti, durante la presentazione ufficiale di tutti i film di Venezia 81, tenutasi oggi 23 Luglio, sui profili social della Biennale, Alberto Barbera, il Direttore del Settore Cinema, ha ufficializzato la presenza di Joker: Folie à Deux, che sarà in concorso. Non è ancora stato rivelato il giorno in cui si terrà la premiere, ma ricordiamo che il festival avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre. Inoltre, è molto probabile l’arrivo al Lido di Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Joker: Folie à Deux è il seguito dell’iconico Joker, film 2 volte premio Oscar, diretto da Todd Philips, e come per il primo film, sarà vietato ai minori. Il sequel, che sarà un musical e avrà una quindicina di canzoni, narrerà la storia d’amore che nascerà tra Arthur Fleck e Harleen Quinzel all’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. In attesa del secondo trailer che uscirà oggi, alle ore 15:00, vi invitiamo a recuperare il primo trailer e a vedere la splendida locandina del film.