Amadeus è stato appena confermato direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023 e anche dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana. Una conferma ufficiale che arriva dopo un’edizione di grande successo, sia sul piano musicale che televisivo.
L’ufficio stampa Rai spiega che la decisione di confermare Amadeus per le due prossime edizioni del Festival di Sanremo è stata ufficializzata questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto il conduttore in un lungo e cordiale colloquio.
“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.
Il Festival di Sanremo 2022 si è concluso con la vittoria di Mahmood e Blanco e del loro brano Brividi. Tra gli altri artisti che si sono distinti nell’ultima edizione – sia per la loro canzone, che per l’impatto social e televisivo – Tananai e La rappresentante di Lista, che con il brano Ciao Ciao ha anticipato i giorni di tensione che stiamo vivendo in Europa. Speriamo che per Sanremo 2023 ci regali le stesse emozioni e la partecipazione collettiva dell’ultima edizione.