Deadpool è tornato e lo ha fatto in grande stile. Xbox ha annunciato una partnership con il Mercenario Chiacchierone della Marvel Entertainment per un nuovissimo controller wireless in arrivo, in occasione dell’uscita di Deadpool & Wolverine, prevista, nelle sale italiane, per il 24 luglio 2024.
Modellato sulle sue inconfondibili forme, quello che è stato opportunamente battezzato Cheeky Controller stabilisce definitivamente che l’alter ego di Ryan Reynolds sia il personaggio più completo del MCU. E si può scommettere sul fatto che, in materia di marketing, darà molto filo da torcere a quello realizzato per il Wolverine di Hugh Jackman. I fan, però, non potranno accaparrarsi questa esclusiva personalizzata tramite negozi fisici o outlet online. Il pad è ottenibile solo partecipando a un concorso a premi globale, come descritto su Xbox Wire. Per partecipare bisognerà seguire l’account X di Xbox, ripubblicare il post ufficiale del concorso a premi e attendere fino all’11 giugno per scoprire se si è riusciti ad aggiudicarselo.
Make his finest asset yours
Follow & Repost with #XboxCheekyControllerSweepstakes for a chance to win a custom Xbox Series X console & 2 Cheeky Controllers designed by Deadpool.
Ages 18+. Ends 8/11/24. Rules: https://t.co/G41n6ykYIU@Marvel Studios' Deadpool and Wolverine, in… pic.twitter.com/hSHZiA3EPb
— Xbox (@Xbox) July 17, 2024
Anche se non si riuscisse a ottenere questo pezzo in particolare, l’azienda mette a disposizione altri hardware specifici che riprendono il design dei personaggi, in particolare una console serie X che sfoggia il costume rosso e nero di Deadpool e repliche in foam di Bea e Arthur, le due due katane. A partire dal 22 luglio, i primi 1.000 fan che visiteranno il Microsoft Store per acquistare un Elite Controller Series 2 Core riceveranno in omaggio un esclusivo supporto per controller Cable Guys Deadpool di EXG Pro. La campagna Xbox fa parte del progetto di marketing a tutto campo di Disney e Marvel per Deadpool & Wolverine. La collaborazione tra i due antieroi sullo schermo (e amici nella vita reale) è progettata per rimettere in carreggiata il MCU dopo una tiepida risposta dei fan alla più recente serie di film Marvel.
Xbox non è nuova a questo tipo di iniziative, basti pensare alla consolle a forma di Oreo enorme e quella dedicata a Dune 2, basata sulla riproduzione in miniatura dell’elicottero visto nel film, per non parlare dei pad creati in occasione del debutto della serie X-Men ’97, conservati in confezioni in stile action figure. Wade Wilson fa il suo ritorno nella timeline Marvel dopo sei anni dal secondo capitolo, incontrando lungo il suo percorso, oltre al canadese artigliato, molti altri personaggi amati dai fan. Si tratta anche dell‘unico film MCU principale che vedrà a luce quest’anno, con Captain America: Brave New World che esordirà in Italia il 12 febbraio 2025. Xbox sarà sul red carpet per la première del film, il 22 luglio a New York City, trasmettendo interviste in diretta sul suo canale Twitch. Ci si aspetta di vedere anche un sacco di cameo dei famigerati secchi di popcorn di Deadpool & Wolverine.