I fan più attenti l’avevano giá intravisto dal trailer da poco rilasciato, ma adesso è arrivata la conferma Bill Moseley fará parte del cast di Stream, il nuovo film diretto da Michael Leavy, produttore di Terrifier.
Giá dal trailer di Stream abbiamo potuto notare che sarebbe stato una sorta di reunion del cast di Terrifier, dopo tutto, squadra che vince non si cambia e quando la tua squadra è composta da veri veterani del genere horror la vittoria è assicurata. Bill Moeley ha infatti nel suo curriculum attoriale titoli del calibro di Non aprite quella porta -Parte 2, collaborazioni con Rob Zombie, Tom Savini, Sion Siono e molto altri grandi cineasti di genere. La notizia arriva da Variety, dopo che Michael Leavy, attore e produttore di Terrifier e adesso, regista di Stream, ha dichiarato:
È qualcosa che abbiamo tenuto nascosto per un bel po’ e siamo super onorati ed emozionati di vedere Bill mostrare il suo talento sul grande schermo. Gli appassionati dei film horror non rimarranno delusi! Stream è un viaggio divertente e speriamo che tutti prenotino i biglietti per vederlo al cinema, passino parola e dicano ai loro amici di venire
.
Fra i grandi nomi che compongono il cast e la troupe risalta senza dubbio quello di Damien Leone, regista e sceneggiatore di tutti i capitoli Terrifier, anche del prossimo in arrivo, nonché supervisore degli effetti speciali, che sarà proprio il suo ruolo per la realizzazione di Stream, facendoci già intuire la quantità di sangue che vedremo sul grande schermo. Mentre fra le star del film troviamo Danielle Harris, nota per la partecipazione alla trilogia Halloween di Rob Zombie, Dee Wallace che ha un curriculum immenso per quanto riguarda l’horror tra cui Le colline hanno gli occhi (1977), ma probabilmente molti la ricordano per il suo ruolo in Et l’extraterrestre, continuiamo con Jeffrey Combs da Re-Animator, non poteva mancare David Howard Thornton questa volta senza l’iconico make-up di Art The clown e molti altri pionieri del cinema slasher e horror degli anni ’70. La sinossi ufficiale rilasciata dal regista dice:
Quando Roy ed Elaine Keenan si rendono conto che la loro famiglia si sta allontanando, decidono che bisogna fare qualcosa. Roy mette il suo lavoro in secondo piano e colgono l’occasione per ricreare una vacanza dal loro passato. Un soggiorno tranquillo in un caratteristico hotel è proprio ciò di cui hanno bisogno, ma non è ciò che li aspetta. Con quattro assassini squilibrati che pattugliano i corridoi, le probabilità di sopravvivenza non sono decisamente a favore della famiglia Keenan. Roy deve lottare per la sua vita e quella della sua famiglia, mentre la loro semplice fuga di fine settimana si trasforma davvero in una vacanza mortale.
In America il film sarà disponibile nelle sale il 21 Agosto 2024, mentre per l’Italia non ci sono notizie sulla distribuzione, ma con un cast di questo calibro e sulla scia del successo di Terrifier arriverà sicuramente anche a noi. Non ci resta che aspettare per sapere se gli spettatori usciranno dalla sala integri, oppure accadrà come durante le proiezioni di Terrifier che fecero scandalo.