In arrivo un tornado di trash e follia, ma soprattutto gatti, in Catnado, il cui titolo racchiude già tutto quello che ci si può aspettare da questo film, in arrivo in America il 22 Ottobre 2024.
Tutti ricordiamo il cult del trash Sharknado, diventato virale in Italia nel 2014 dopo la virale recensione trash di Yotobi, adesso, togliete gli squali e sostituiteli con adorabili gattini infuriati ed otterrete Catnado. A grande sorpresa però bisogna sottolineare che non si tratta di un progetto della celebre The Asylum, ma bensì della Wild Eye Releasing, una casa di produzione indipendente che si occupa principalmente di B movie o parodie di film horror contemporanei come quelli dell’universo di The Conjuring, che ha annunciato il film caricando il trailer ufficiale su Youtube e condividendo la folle sinossi ufficiale dell’opera che recita:
Il mondo si trova ad affrontare un’orribile ondata di tornado, ognuno dei quali scatena orde di gatti infuriati e letali sull’umanità! Mentre regna il caos, un gruppo eterogeneo di individui ha una sola missione: fermare questa furia felina. Ma contro tali probabilità, e con una sola vita a disposizione per persona, la loro battaglia diventa una lotta catastrofica per la sopravvivenza. E quando il pelo volerà, sarà un meow-ssacro
La voce nel breve trailer racconta di come i gatti siano piccole creature di Dio che possono portare gioia alle persone, mostrandoci inizialmente foto di adorabili gatti con una musica carica di suspense che termina il suo climax quando la voce narrante dirà “ma possono essere anche killers, mostri dell’inferno che aspettano il giorno dell’attacco e, Signore e Signori, quel giorno è arrivato“, dopo di che tornado di gattini infuriati attaccheranno gli abitati di una piccola cittadina, a rendere il tutto ancora più surreale e trash sono le controfigure dei gatti ovvero, dei peluches che cadono dal cielo.
Il film sarà una raccolta antologica di racconti legati dal filo conduttore dei tornado di gatti, sebbene il progetto sia coperto ancora da un velo di mistero, su IMDB appaiono i titoli dei vari capitoli Of Cats and Men, The Catburglar, Nightmare at 10000 Feet, Apocalypse Meow, Cosmic Catnado e Stormwindow Crimes and Felines. Nel cast e nella troupe tecnica non figurano certo i grandi nomi di Hollywwod, ma sono i registi di punta della Wild Eye Release Donald Farmer, Tim Ritter, Curtis Everett che hanno già lavorato insieme per Shark Exorcist e altri film, mentre sarà interpretato da stars Erica Rowell Green, Joshua G Otto, Blair Kelly, Serena Salieri e Tucky Williams.