Dopo una serie televisiva durata 6 stagioni e due film, l’incredibile saga sulla famiglia Crawley è pronta a concludersi con il terzo e ultimo film, Downton Abbey 3. Tramite un post sui profili ufficiali di Focus Features e Universal Pictures, è arrivata la conferma ufficiale e la data di uscita, ovvero il 12 Settembre 2025.
In seguito all’uscita di Downton Abbey II – Una nuova era, di cui potete leggere la nostra recensione, era difficile ipotizzare se ci sarebbe stato un sequel, in quanto il film sembrava un grande addio ai personaggi che per 12 anni hanno caratterizzato la serie e i due film. Inaspettatamente, però, a marzo, Imelda Staunton, ovvero, l’interprete di Lady Maud Bagshaw, in un’intervista, confermò l’arrivo di un terzo ed ultimo film. Proprio in questi giorni, è arrivata l’annuncio ufficiale da parte di Focus Features e Universal Pictures, che con un post sui loro profili social hanno inoltre rivelato la data di uscita. Il 12 Settembre 2025 la famiglia Crawley tornerà per un’ultima volta sul grande schermo.
Il post recita: “Un nuovo evento cinematografico, Il terzo film dell’amato franchise Downton Abbey uscirà solo al cinema il 12 Settembre 2025“. Alla sceneggiatura troviamo sempre Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey, mentre ad occuparsi della regia sarà Simon Curtis, già regista di Downton Abbey II – Una nuova era, che proprio in questi giorni sta girando il lungometraggio nel Regno Unito.
Per ora non sono stati svelati i dettagli della trama, ma sappiamo per certo che molti membri del cast originale faranno ritorno, tra cui Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Paul Giamatti, Elizabeth McGovern. Tra le new entry, invece, troviamo Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. Non ci resta, quindi, che attendere il 25 settembre 2025 per scoprire l’epica conclusione di una saga durata 15 anni.