Il regista Jordan Peele, dopo i suoi acclamati successi cinematografici come Get Out (2017) e Nope (2022), sarebbe pronto a cambiare aria e ad intraprendere una nuova avventura creativa. Infatti, Peele sarebbe pronto a collaborare con i Marvel Studios per dare il via ad un nuovo progetto innovativo del Marvel Cinematic Universe.
A rilasciare questa notizia è stato il giornalista Jeff Sneider con un post pubblicato sul suo account di X. Dal contenuto del post emerge che Peele ha recentemente stipulato un accordo con i Marvel Studios per poter dirigere un nuovo film del MCU. Ma quale sarà il film in cui lavorerà il regista? Un quesito interessante, al quale però, al momento, non ha una risposta certa. Tuttavia, ci sono degli indizi che potrebbero fornire qualche suggerimento.
If I get 100 news subs by morning I’ll tell all of you what Marvel movie Peele met on tmrw night. I work for YOU, don’t you get that? I try to treat Marvel with respect but I don’t work for them. No one ALLOWS me to do anything. I have the power BACK. We stupidly gave it away…
— Jeff Sneider (@TheInSneider) June 4, 2024
Alcuni rumors suggeriscono che Peele potrebbe essere il nuovo regista di Spider – Man 4 con protagonista Tom Holland, in seguito alla decisione del regista Jon Watts di ritirarsi dal progetto. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per Jordan Peele di entrare nel Marvel Cinematic Universe?
Altre indiscrezioni, invece, vorrebbero vedere Peele a capo del nuovo reboot di X – Men. E a proposito di X – Men, esattamente 10 anni fa, debuttava nei cinema X-Men: Giorni di un futuro passato, il settimo capitolo della saga degli X-Men targata 20th Century Fox.
Ma non è tutto: alcuni ipotizzano che Peele potrebbe occuparsi di Avengers 5 o Avengers: Secret Wars, che usciranno, rispettivamente, il 1 maggio 2026 e 7 maggio 2027. Ad oggi, si hanno pochissime informazioni in merito, ma speriamo che presto vengano svelati ulteriori dettagli e che Peele rilasci qualche dichiarazione.