Dall’inaspettata collaborazione fra SEGA e Prime Video è in arrivo ad Ottobre Yakuza: Like a Dragon, serie TV live action tratta dell’omonimo videogioco cult.
La serie tv si svilupperà in sei episodi riprendendo la trama del primo videogioco della saga creata da Toshihiro Nagoshi e Ryu Ga Gotoku Studio. Ambientata, naturalmente, a Kamurocho, un quartiere a luci rosse del Giappone contemporaneo, con sbalzi temporali fra il 1995 e il 2005, le vicende girano attorno a gangster e membri della yakuza, ma in particolare al nostro protagonista, Kazuma Kiryu, interpretato dalla star di Kamen Rider Drive, Ryoma Takeuchi, e i suoi tre amici d’infanzia.
Make the choice to take the next step. Like a Dragon: Yakuza comes to Prime Video October 24. pic.twitter.com/FasWRDpBez
— Prime Video (@PrimeVideo) June 4, 2024
Dietro l’adattamento della sceneggiatura troviamo Sean Crouch e Nakamura Yugo, la regia è affidata a Take Masaharu (The Naked Director) e Takimoto Kengo. La serie uscirà in due parti, probabilmente a blocchi da tre episodi ognuna, prima il 25 ottobre per poi concludersi il 1° novembre 2024, mentre, per un primo trailer bisognerà aspettare l’arrivo dell’estate.
Dopo l’enorme successo di Fallout, il mondo delle serie tv è entrato in una nuova epoca e le maggiori piattaforme streaming non perdono tempo per stringere nuove collaborazioni con le casa di produzione videoludiche, infatti, dopo il successo di Sonic, del quale a breve uscirà il terzo capitolo, SEGA non si ferma e investe in un altro titolo cult della sua libreria e noi non vediamo l’ora.