Il momento è arrivato: finalmente, i fan possono dare uno sguardo al primo trailer live action, a carattere narrativo, dell’attesissimo titolo Call of Duty: Black Ops 6.
Come già trapelato attraverso vari indizi divulgati nelle ore scorse, quella che era solo un’indiscrezione si è rivelata una certezza e il nuovo capitolo sarà disponibile direttamente nel catalogo di Game Pass al day one. Black Ops 6 sarà poi presentato nel dettaglio con un evento dedicato dopo l’Xbox Game Showcase, il 9 giugno 2024.
La prima panoramica del gioco, come da consuetudine per la sotto-serie Black Ops, mostra operazioni militari segrete e riservate, pianificate in incognito in diverse zone del globo, ma collegate a fatti e personaggi realmente esistiti o esistenti. Il tema di base è la Guerra del Golfo e, in particolare, si intravede la figura di Saddam Hussein, il quale potrebbe ricoprire un ruolo significativo nella narrazione relativa a questo capitolo.
Il rilascio del titolo al day one direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass è la notizia più interessante, considerando che si tratta di una mirata strategia di marketing da parte di Microsoft, se si tengono presenti gli introiti che la serie solitamente registra al lancio. La mossa è commercialmente azzardata, ma, di contro, presentare un boccone ghiotto come questo potrebbe servire ad allargare il bacino degli utenti abbonati. Non resta che aspettare per vedere se la manovra sia andata a buon fine.