Daniel Craig, interprete dell’esilarante detective Benoit Blanc, sarà affiancato da Josh O’Connor e Cailee Spaeny nel terzo capitolo della saga di Knives Out, Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, che debutterà su Netflix nel 2025.
Sui dettagli della trama c’è ancora stretto riserbo, ma la scorsa settimana lo scrittore e regista Rian Johnson ha rivelato su X che il ruolo del protagonista sarebbe stato affidato ancora a Craig. Erano stati anche annunciati titolo e data d’uscita dell’atteso sequel, in un video teaser di 45 secondi. “Amo tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più è quanto sia malleabile il genere“, ha dichiarato Johnson prima di comunicare il titolo.
“C’è un intero spettro tonale che va da Carr a Christie, e arrivare a esplorare quella gamma è una delle cose più eccitanti del fare film di Benoit Blanc“. Il lungometraggio è uscito in anteprima su Netflix, dopo un accordo da 450 milioni di dollari stipulato dalla piattaforma per i primi due capitoli, ed entrerà in produzione il prossimo mese, come confermato da The Hollywood Reporter. O’Connor, attuale star di Challengers di Luca Guadagnino e di La Chimera di Alice Rohrwacher, è noto al pubblico anche per il suo ruolo del principe Carlo nella serie tv The Crown.
Prossimamente, lo si vedrà affiancare Paul Mescal in The History of Sound. Cailee Spaeny è stata vista nel ruolo della moglie di Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola, interpretazione che le è valso la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione femminile all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e ha recitato in Civil War di Alex Garland. Sarà anche in Alien: Romulus.